L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Suffragette: il trailer con Carey Mulligan e Meryl Streep in lotta per i diritti delle donne!

Di Filippo Magnifico

Suffragette

Il primo teaser trailer di Suffragette ha fatto il suo debutto nel web. Stiamo parlando del film prodotto da Pathe Films e Film4 che racconta appunto del movimento femminista che nacque intorno al 1870 in Inghilterra per rivendicare maggiori diritti per le donne, in particolare il diritto di voto. Da qui il nome di suffragette, dalla parola “suffragio”.

Diretto dalla regista britannica Sarah Gavron (nota più che altro per Brick Lane) e scritto da Abi Morgan (autore dello script di The Iron Lady), il film vede tra le protagoniste Carey Mulligan ed Helena Bonham Carter nei panni di due femministe in lotta e costrette ad agire in clandestinità contro uno Stato che si mostrava sordo verso le loro richieste.

Nel cast anche Meryl Streep nei panni di Emmeline Pankhurst: attivista e guida politica del movimento, lottò per ottenere il diritto di voto finendo anche in carcere dove subì un violento trattamento.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.