L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Starship Troopers diventerà una serie televisiva?

Di Lorenzo Pedrazzi

starshiptroopers-copertina

Starship Troopers è probabilmente uno dei film più sottovalutati degli anni Novanta, almeno per quanto riguarda l’accoglienza critica che ricevette all’epoca della sua uscita, nel 1997. Il grande Paul Verhoeven adattò il romanzo omonimo di Robert A. Heinlein per trarne un’acuta satira del militarismo americano, dove la propaganda assume toni grotteschi e xenofobi, mentre i soldati di fanteria sono soltanto carne da macello; il tutto arricchito da un parossismo splatter che rispecchia in pieno la poetica del regista. Questo approccio non gli giovò sul piano commerciale: il film incassò 121 milioni di dollari a fronte di un budget pari a 100 milioni, e i suoi sequel furono prodotti solo per il mercato casalingo.

Ebbene, da anni di parla di un remake di Starship Troopers, ma ora Neal H. Moritz rivela che il progetto potrebbe trasformarsi in una serie televisiva. Il produttore ne ha parlato con Hitfix durante il CinemaCon, dove ha presentato Piccoli brividi.

Ci stiamo lavorando. In realtà, abbiamo parlato di realizzarlo come un film o come una serie televisiva. Quindi vedremo.

La pratica di trasporre i lungometraggi in formato televisivo è ormai molto diffusa, e non c’è dubbio che alcuni network come HBO, AMC o Showtime (per non parlare di Netflix) sarebbero in grado di rispettare la carica satirica di Starship Troopers… ma, considerando gli esiti commerciali del film, non è da escludere che la produzione voglia soltanto confezionare uno spettacolo di battaglie ed effetti speciali, senza curarsi della satira. Vi terremo aggiornati.

Ambientato nel XXIII secolo, Starship Troopers racconta la storia di Rico, un ragazzo che si arruola nella fanteria spaziale per combattere una violentissima guerra contro gli Aracnidi, enormi alieni aracnoidi o insettoidi che cercano di colonizzare la Terra attraverso il lancio di meteoriti, uno dei quali stermina la famiglia del protagonista.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Harry Potter: in arrivo una serie tv destinata a HBO Max! 25 Gennaio 2021 - 18:00

Il magico mondo di Harry Potter potrebbe trovare nuova vita sul grande schermo. Una serie tv ispirata alle avventure del maghetto creato da J.K. Rowling destinata a HBO Max è nelle prime fasi di sviluppo.

Con tutto il cuore: iniziate le riprese del nuovo film di Vincenzo Salemme 25 Gennaio 2021 - 17:30

Sono iniziate le riprese di Con tutto il cuore, il nuovo film diretto e interpretato da Vincenzo Salemme, tratto dalla sua omonima opera teatrale.

Jodie Turner-Smith sarà la protagonista di The Witcher: Blood Origin 25 Gennaio 2021 - 16:45

Netflix ha trovato la protagonista di The Witcher: Blood Origin, la serie prequel di The Witcher: si tratta dell'attrice britannica Jodie Turner-Smith.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.