Cinema Ultime News

Star Wars: Rogue One – Sam Claflin e Riz Ahmed nel cast?

Pubblicato il 23 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per la descrizione del teaser e i dettagli sulla trama di Rogue One!

Gareth Edwards (Monsters, Godzilla) sta assemblando il cast per Star Wars Anthology: Rogue One, il primo spin-off di Guerre stellari, che uscirà il 16 dicembre 2016 e avrà Felicity Jones come protagonista femminile. Ebbene, BadAss Digest riporta che Riz Ahmed (Four Lions, Nightcrawler) è in trattative per una parte nel film, a dimostrazione che la saga punta molto sulla diversità etnica.

Inoltre, The Wrap segnala che Sam Claflin è il favorito per ottenere il ruolo di protagonista maschile. Claflin è noto soprattutto per la saga di Hunger Games, ma è apparso anche in Biancaneve e il Cacciatore, I pilastri della Terra e Scrivimi ancora.

Star Wars Anthologies: Rogue One sarà ambientato tra Episodio III ed Episodio IV, e avrà come protagonisti alcuni membri dell’Alleanza Ribelle che devono rubare i piani della Morte Nera. Le riprese partiranno a breve, e la prima stesura del copione è stata scritta da Gary Whitta (Codice: Genesi, After Earth), il quale ha poi lasciato il progetto per dedicarsi all’adattamento di Starlight di Mark Millar. Ora, la sceneggiatura è stata affidata a Chris Weitz (About a Boy, La bussola d’oro, Cenerentola).

Vi ricordo che il prossimo appuntamento con la galassia “lontana lontana” è in Star Wars: Il risveglio della Forza, che approderà nei italiani il 15 dicembre 2015, per la regia di JJ Abrams.

Fonte: Collider