L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars: Il Risveglio della Forza – Segreti, dettagli e curiosità del nuovo trailer

Di Marlen Vazzoler

sar-wars-7-bb8

11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Come promesso eccoci all’analisi del secondo teaser trailer di Star Wars: Il risveglio della Forza, rilasciato ieri online dopo la conclusione del panel del film alla convention Star Wars Celebration, alla quale hanno partecipato: il regista J.J. Abrams e la produttrice Kathleen Kennedy i tre nuovi protagonisti: Oscar Isaac (Poe Dameron), Daisy Ridley (Rey) e John Boyega (Finn), il vecchio cast Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (D-3Bo), Peter Mayhew (Chewbacca) e Carrie Fisher (Leila) e i droidi R2D2 e BB8.

ATTENZIONE NELL’ANALISI VERRANNO INSERITE CONSIDERAZIONI LEGATE A QUANTO TRAPELATO FINORA, SPOILER

Schermata 2015-04-17 alle 11.59.02

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot06.52

Il trailer apre su un paesaggio desertico, non si tratta di Tatooine ma del pianeta Jakku. Da sinistra vediamo uno speeder che si dirige verso un Imperial Star Destroyer, precipitato da lungo tempo. Lo speeder in questione è quello pilotato da Rey.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot07.24

La Forza scorre nella mia famiglia, in mio padre‘ sentiamo dire da Luke Skywalker, mentre sullo schermo appare quello che rimane dell’elmo di Darth Vader/Anakin Skywalker, che era stato bruciato assieme al corpo del vecchio Sith/Jedi alla fine di Il ritorno dello Jedi, su Endor.

cyborg-darth-vader-sw7

Sono usciti dei concept art in cui vediamo un cyborg, che si vocifera essere Kylo Ren, tenere in mano proprio questo elmetto mentre lo osserva. Non riusciamo a vedere esattamente dove si trovi l’elmetto ma ci sono buone possibilità che si trovi proprio nella sua camera.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot07.57

In me‘. Qui vediamo R2D2 con una misteriosa figura incappuciata davanti a un falò. La voce fuori campo ci spinge a credere che l’uomo in questione sia proprio Luke, e la presenza di R2D2 e la mano metallica sembrano avvalorare questa ipotesi.
Ora, sappiamo che nel film è presente un flashback e grazie alla lista dei personaggi sappiamo che Luke è presente in codesta scena.
Potrebbe essere questa la scena in cui Luke decide di nascondersi/scomparire e dice addio a R2D2, perché il droide non può accompagnarlo?

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot08.11

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot08.22

‘In mia sorella anche’, qui invece intravediamo il braccio di Rose (Lupita Nyong’o) mentre consegna la spada laser di Luke (quella persa in L’impero colpisce ancora) a Leia. Questa scena conferma una voce che da molto tempo circolava.
Alcune precisazioni:

-non sappiamo se Rose (la proprietaria di un pub) è il nome ufficiale del personaggio della Nyong’o o se si tratta di un nome in codice;
-la spada laser che vediamo in questa scena è il macguffin del film, che compare nella sequenza iniziale dopo il crawl, che prima vediamo galeggiare nello spazio e poi precipitare su un pianeta;
-sappiamo che Kylo Ren sta cercando delle reliquie dei Sith e la spada laser di Luke.

‘E quei poteri li hai anche tu’. Purtroppo lo schermo è nero, e non vediamo a chi si riferisce Luke. Molto probabilmente si sta riferendo a Rey, che si vocifera essere la figlia o uno dei due figli dei Solo, l’altro dovrebbe essere proprio Ren.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot09.08

T-70 X-wing mentre volano a bassa quota su un fiume.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot09.38

Poe Dameron (Oscar Isaac) si sta decisamente divertendo. L’attore ha detto che il suo personaggio è il miglior pilota della Galassia.

Sempre durante il panel Isaac ha detto che Leia ha incaricato Poe di una missione. Non ha fornito altre specifiche ma sappiamo che si tratta del recupero della spada laser di Luke.

Tornando alla scena iniziale del film, sappiamo che la spada laser finisce su un pianeta lussureggiante. Qui viene trovata da Naka che la consegna poi al Vicario (Max von Sydow). Poe va a recuperarla dal Vicario, ma l’arrivo di Kylo Ren lo spinge a nasconderla dentro a BB8. Poe viene poi catturato e portato su uno Star Destroyer.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot09.51

Kylo Ren. Il fuoco, lo Stormtrooper dietro di lui ci segnalano che questa è una delle scene iniziali del film, in cui vediamo gli Stormtrooper dare fuoco al villaggio in cui si trova il Vicario in cerca della spada laser di Luke.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot10.36

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot10.14

In alto a destra riusciamo a intravedere un TIE Fighter mentre spara un colpo. Ci troviamo su Jakku e vediamo Rey, Finnn e BB8 mentre scappano.
Come potete notare Finn non indossa più la sua divisa da Stormtrooper. La scena è ambientata dopo la fuga di Finn e Poe dallo Star Destroyer, in cui era stato imprigionato Poe dopo l’incendio del villaggio.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot10.49

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot10.01

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot11.01

Rieccoci alla scena del villaggio, messo a ferro e fuoco dagli Stormtrooper sotto l’ordine di Kylo Ren. In quest’ultima immagine lo vediamo usare la Forza.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot11.32

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot12.33

Il nuovo simbolo dell’Impero e i nuovi Stormtrooper, presentati ufficialmente ieri al panel della Star Wars Celebration. Dalla Star Wars Celebration è stato confermato che questa nuova fazione si chiama ‘The First Order‘, per il momento non abbiamo altri dettagli sotto mano.

In fondo al centro vediamo una figura, ma chi è?

Premessa, abbiamo sentito che Kylo Ren e il ‘generale’ interpretato da Domhnall Gleeson sono in comunicazione con il misterioso ‘Uber’ di Andy Serkis, che potrebbe essere il Maestro che sta tirando le fila dietro le scene. In questa scena potremmo vedere sia Uber che il generale, per quanto ne sappiamo.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot12.53

Un primo piano di Rey. Quello che tiene in mano, potrebbe essere il famoso cristallo contenuto nella spada laser di Luke?

tie-fighter-sw7

TIE Fighter all’attacco. Potrebbero essere quelli che attaccano i protagonisti nel pianeta Jakku.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot15.52

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot15.27

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot16.06

Un TIE Fighter, presubilmente quello pilotato da Poe e Finn mentre attacca altri veivoli e gli Stormtrooper. Questa è la scena in cui due personaggi fuggono dallo Star Destroyer.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot16.17

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot16.32

Finn si toglie l’elmo in cui è stata lasciata l’impronta di una mano insanguinata. Si può notare che il giovane è visibilmente scosso.

Qui ci troviamo dopo l’incendio del villaggio, in cui Poe è stato catturato e l’amico di Finn è stato ucciso. Quell’impronta dovrebbe appartenere o all’amico morto che aveva spinto Finn ad arruolarsi o a uno degli abitanti che è stato costretto a uccidere. Questo è uno dei momenti cruciali del personaggio, in cui decide di non voler essere più uno Stormtrooper.
Non è chiaro se Finn si trova in un Trasporto o nello Star Destroyer. Dalle pareti sembra più probabile la prima opzione.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot16.58

Kylo Ren torna allo Star Destroyer dopo l’attacco al villaggio, con il suo seguito.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot17.12

Captain Phasma, pronto per entrare in azione.

bb8-falcon-sw7

BB8 a bordo del Falcon.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot17.36

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot18.48

Rey da una mano a Finn. Solo sfondo notiamo la distruzione causata dai TIE Fighter su Jakku.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot19.17

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot19.56

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot19.38

Il Falcon inseguito dai TIE Fighter si introduce nei rottami di quello che sembra essere lo Star Destroyer che abbiamo visto agli inizi del trailer.

Update
EmpiRa Star Wars Ravenna Fan Club precisa che si tratta di uno Super Star Destroyer di classe Executor e perciò non si tratta dello stesso Star Destroyer che vediamo nella scena d’apertura.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot20.05

Il pilota del TIE Fighter che sta inseguendo il Falcon.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot20.35

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot21.59aa

Il Falcon sembre inseguito dal TIE Fighter, all’interno dello Star Destroyer.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot24.20

‘Chewie siamo a casa’, i due sono nuovamente a bordo del Millennium Falcon, dopo molto tempo.

Star Wars Il Risveglio della Forza Nuovo Trailer ScreenShot24.40

Il logo del film.

Il secondo teaser ha dunque confermato molti elementi trapelati fino a questo momento.

Prima di chiudere, torniamo un attimo alle immagini presentate ieri durante il panel:

rey-bb8-sw7

Questa scena non compare nel trailer. Vediamo l’incontro tra Rey e BB8, scappato incolume dal villaggio.

sw7-12

Qui vediamo Finn, dopo lo schianto a bordo del TIE Fighter pilotato da Poe, mentre tiene in mano una giacca. Potrebbe appartenere a Poe?

In seguito Finn e Rey s’incontreranno su Jakku, ma l’arrivo dell’Impero li spingerà a scappare. Sappiamo che i due rubano il Falcon. Presumiamo che durante l’inseguimento con i TIE Fighter sia Rey a pilotare la nave.

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega, Daisy Ridley,Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker (R2-D2) e Carrie Fisher (Leila).

QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati.#IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano.

QUI potrete vedere il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.

QUI l’intervista a J.J. Abrams.

11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: ecco BB-8, il nuovo robot della saga!

Concept art wikia, foto screenrant

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.