L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Star Wars Battlefront: Tutto quello che c’è da vedere e da sapere

Di Fabrizio Tropeano

Star-Wars-Battlefront-Key-Art

Venerdi 17 (in barba alla scaramanzia) Aprile con un trailer che ha letteralmente scioccato il mondo per la qualità visiva, Star Wars Battlefront si è mostrato al mondo e con l’occasione Electronic Arts e DICE hanno svelato molti aspetti del titolo. In questo post abbiamo cercato di raccogliere tutto quello che c’è da vedere e da sapere sull’attesissimo videogame. Cominciamo con il video precedentemente citato in versione italiana.

Dopo che avrete sistemato la mascella, sappiate che Star Wars Battlefront uscirà il 19 novembre 2015 in Europa (17 novembre in Nord America) per Playstation 4, Xbox One e PC. Dal trailer e delle info ufficiali in nostro possesso, possiamo confermare che tra le varie ambientazioni di gioco ci saranno Endor, Hoth, Tatooine e, per la prima volta in assoluto nella serie, anche Sullust.

Il videogame potrà essere vissuto sia in prima che in terza persona e potremo impersonare molti personaggi della trilogia classica, anche se per il momento gli unici confermati dal filmato sono Darth Fener e Boba Fet. Tra i mezzi invece possiamo elencare lo speeder bike, lo Snowspeeder, i colossali AT-AT, i caccia TIE ed anche il Millennium Falcon.

215205_2

Star Wars Battlefront, esattamente come i predecessori, sarà un titolo incentrato quasi esclusivamente sul multiplayer con varie modalità differenti che sfoceranno in enormi battaglie campali competitive per un massimo di 40 partecipanti. Non ci sarà una vera e propria campagna in single player ma sarà possibile affrontare varie missioni da soli o con un amico, tramite schermo condiviso offline o in cooperativa online.

Dal punto di vista grafico, oltre a quello che immagini e trailer qui presenti mostrano, DICE sembra fermamente intenzionata a far girare il suo titolo su tutte e tre le piattaforme a 60 frames al secondo. Nessuna informazione invece sulle possibili risoluzioni video che potrà supportare il motore grafico proprietario Frostbite.

215205_1

Electronic Arts ha già aperto le prenotazioni del videogame annunciando come bonus pre-order la possibilità di giocare dal 1 dicembre, in anticipo di una settimana rispetto a tutti gli altri, il DLC  La Battaglia di Jakku, il conflitto cruciale in cui la Nuova Repubblica si contrappone a importanti avamposti imperiali in un remoto pianeta desertico dell’Orlo Esterno. All’indomani della Battaglia di Endor che ha sancito la vittoria dei Ribelli, potremo così scoprire come si sono formate le vaste e martoriate distese di Jakku che fanno da sfondo agli eventi di Star Wars: Il Risveglio della Forza.

Il gioco sarà inoltre disponibile in versione standard e in versione deluxe (per il momento confermata solo negli USA ma probabilmente sarà disponibile anche in Europa) con alcuni elementi aggiuntivi in game rappresentati da:
Il DL44 blaster, reso celebre da Han Solo
Granate a ioni
Torpedo a ioni
Ion Shock (emote esclusiva)
Victory (emote esclusiva)

215205_4-(1)

Un cenno infine anche in merito alla colonna sonora: alcuni elementi di DICE sono andati allo Skywalker Ranch per registrare tutta una serie di suoni originali che abbiamo già apprezzato nel filmato insieme alle storiche musiche di John Williams e agli effetti audio di Ben Burtt. Battlefront sarà inoltre il primo videogame su PC a supportare il sistema Dolby Atmos, tecnologia sonora già utilizzata al cinema per avvolgere acusticamente chi gioca non solo ai lati e alle spalle, ma anche dall’alto.

215205_5

215205_6

215205_3

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.