L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Spiegato come X-Men: Apocalypse cambierà per sempre l’universo degli X-Men

Di Marlen Vazzoler

simon-kinberg

Il prossimo anno usciranno ben tre pellicole dedicate agli X-Men: Deadpool, il film in costume ambientato negli anni ottanta X-Men: Apocalypse e Gambit. Nonostante i diversi periodi temporali in cui sono ambientate queste tre pellicole, saranno in qualche modo collegate tra loro? Si.
Lo sceneggiatore/produttore Simon Kinberg ha spiegato in un’intervista a IGN.

“Vediamo quanto posso dire a questo riguardo… Tutti i film sono consci l’uno dell’altro, so quello che accade nella storia di ogni film, e certamente sanno dell’esistenza dell’uno e dell’altro. Quello che accade in un film verrà riconosciuto negli altri film. Il risultato delle conseguenze di Apocalypse è qualcosa che avrà un impatto sul corso della storia, nel mondo, più o meno allo stesso modo di quello che è successo alla fine di Giorni di un futuro passato.
Dal 1973 in avanti, il mondo è a conoscenza dei mutanti. Un mutante ha preso uno stadio di calcio e l’ha fatto cadere sulla Casa Bianca. Non è la storia con cui siamo cresciuti. Così, invece di ignorarlo, tutti i film che seguiranno quella linea temporale, lo terranno presente e lo abbracceranno, e questo [evento] entrerà a far parte della complessa realtà della storia degli X-Men nei film” .

Kinberg aggiunge che in ogni film ci saranno degli easter egg in cui verrà fatto riferimento alle altre pellicole. Assisteremo dunque alla creazione di un mondo condiviso come nel MCU.
Per quanto riguarda Wolverine, Kinberg ha detto che ama vedere Hugh Jackman interpretare questo personaggio, ma non si è sbilanciato sul suo futuro nella saga degli X-Men. Ricordiamo che l’attore ha lasciato intendere che Wolverine 3 sarà il suo ultimo film nei panni di Logan.
E infine scopriremo in Apocaypse cosa Mistica ha fatto con Wolverine alla fine di Giorni di un futuro passato? Anche in questo caso lo scrittore non ha voluto rispondere alla domanda, ma ha reiterato che nel film verranno fornite molte risposte.

Questa estate uscirà in home video X-Men: Days Of Future Past – Rogue Cut, un nuovo taglio del film in cui verranno incluse diverse scene inedite (17 minuti in più) e verrà data grande attenzione a Rogue (Anna Paquin).

É stato chiesto all’attrice su Twitter se ha intenzione di interpretare ancora il personaggio in futuro.


E la Paquin ha detto ‘se riuscirò a volare, certamente’.

Ed ha poi aggiunto ‘No [non sto dicendo che non mi piacerebbe più interpretare Rogue] sto dicendo che la Rogue dei fumetti riesce a volare e non l’ho mai fatto. Voglio essere una Rogue tosta e non una timida Rogue adolescente’.

La Paquin non ha tutti i torti, Rogue ha un sacco di poteri fantastici, è un peccato non usarli nei film.

L’appuntamento con gli X-Men è per questa estate con X-Men: Days of Future Past — Rogue Cut

.

Fonti IGN, AnnaPaquinFans, Anna Paquin, BryanSinger

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.