L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

SPECTRE – Christoph Waltz ribadisce ‘Non sono Ernst Stavro Blofeld’

Di Marlen Vazzoler

waltz-blofeld

Da quando è stato annunciato che James Bond dovrà combattere l’organizzazione malvagia Spectre nel 24° film della franchise di 007, in molti hanno cominciato ad auspicare nel possibile ritorno del noto villain di Bond, Ernst Stavro Blofeld il capo della Spectre.
Non sorprende dunque che da quando è stata annunciato il casting dell’attore Christoph Waltz nei panni del cattivo principale della pellicola di Sam Mendes, che si chiamerà Franz Oberhauser, in molti hanno ipotizzato che il nome Oberhauser fosse stato usato per depistare i fan. Una mosse simile era stata usata in Skyfall con il personaggio di Naomie Harris, Eve, che solo verso la fine del film scopriamo fare di cognome Moneypenny.

spectre-walts

Questa ipotesi è in parte supportata da delle voci non confermate su quella che sarà la trama del film e da una delle scene del primo trailer (foto qui sopra, ndr.), in cui vediamo l’attore seduto dietro a un tavolo, con la faccia nell’ombra.

Quest’immagine ha fomentato ulteriormente le speculazioni dei fan visto che nei primi due film di Bond il viso dell’interprete di Blofeld, Jan Werich, è rimasto nascosto e si vede solamente la sua mezza figura mentre accarezza un gatto bianco.

La rivista GQ ha chiesto a Waltz se nel film interpreterà Blofeld, e l’attore ha negato la voce.

“Non è assolutamente vero. La voce è iniziata in internet e internet è una piaga. Il nome del mio personaggio è Franz Oberhauser”.

Sempre il trailer ci rivela che all’età di 12 anni Bond è stato affidato temporaneamente al padre di Franz e i due hanno vissuto come fratellastri.

In passato alcuni attori e attrici hanno negato di interpretare un determinato personaggio in un film, per poi rivelare in seguito che le teorie della rete e dei fan erano vere. Ma potrebbe la EON Productions ripetere lo stesso stratagemma anche per il personaggio di Waltz? Oppure è solamente un abile depistaggio che aiuta a creare più attenzione sul film?

Per tutti gli aggiornamenti sulle riprese del film nella nostra Capitale potete consultare questi link:

SPECTRE – Daniel Craig sbarcato a Roma con Monica Bellucci!

SPECTRE – Prime foto di Craig e della Bellucci al funerale sul set all’Eur

SPECTRE – Girato l’inseguimento sul Lungo Tevere con una Jaguar C-X75 e due Aston Martin

Dopo il fenomenale successo di Skyfall, il 23esimo film uscito due anni fa e capace di incassare 1.1 miliardo di dollari registrando il plauso unanime della critica, SPECTRE ritrova la coppia vincente del regista premio Oscar Sam Mendes e del protagonista Daniel Craig che torna nei panni dell’agente speciale con licenza di uccidere per la quarta volta. Le riprese si svolgeranno tra Londra (ai leggendari Pinewood Shepperton) Roma e Caserta ( QUI le location dove gireranno in Italia), poi Messico, Marocco e Austria.

Nel cast di SPECTRE troveremo  Daniel Craig (007, James Bond), Léa Seydoux (Madeleine Swann), Dave Bautista (Mr. Hinx), Ralph Fiennes (M), Naomie Harris (Miss Moneypenny), Ben Whishaw (Q), Christoph Waltz (Oberhauser), Monica Bellucci (Lucia Sciarra), Rory Kinnear (Tanner), Andrew Scott (Denbigh). Le riprese si terranno a Mexico City, Roma, Tangieri & Erfoud, Marocco, Sölden, Obertilliach e Lake Altausee. Il film uscirà nei nostri cinema a novembre 2015. QUI trovate la pagina facebook italiana del film.

Fonte GQ

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.