L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Singstar Frozen Il Regno di Ghiaccio: La Recensione per PS4 e PS3

Di Fabrizio Tropeano

image

Per chi ancora non conoscesse la serie Singstar (eppure è in giro dall’epoca di Playstation 2…), possiamo affermare che si tratta di un karaoke interattivo in grado di misurare la nostra bravura (e lo fa in modo molto convincente) con altre features interessanti.

Questo nuovo episodio della serie disponibile su Playstation 3 (la versione da noi testata) e Playstation 4 come probabilmente avrete già capito, è dedicato a Frozen Il Regno di Ghiaccio, uno dei film d’animazione Disney di maggior successo degli ultimi decenni.

singstar-frozen-01

Esattamente come il suo predecessore (Ultimate Party), Singstar Frozen non richiede necessariamente i microfoni della serie (ovviamente se li avete, potete utilizzarli!), visto che tramite una app, potrete trasformare i vostri smartphone iOS ed Android come microfoni, togliendoci dall’incombenza di doverli acquistare a parte.

Singstar comunque riconosce qualsiasi altro dispositivo con uscita audio, che sia un auricolare blutooth, o un headset collegato al joypad. Come potete facilmente comprendere, ciò facilita e di molto anche la possibilità di divertirsi in compagnia, aspetto fondamentale per godere di Singstar nel modo migliore.

singstar-frozen-02

Dall’arrivo sulla nuova generazione poi, tutta l’interfaccia utente di Singstar è stata completamente rivista, risultando essere molto più moderna, aggiornata e fruibile per tutti. Singstar Frozen: Il Regno di Ghiaccio propone dieci tracce tratte dalla colonna sonora del film, tutte in versione italiana ad eccezione di Let it Go di Demi Lovato presente anche nel già citato Singstar Ultimate Party.

Ecco quindi che ritroveremo, tra le altre, Facciamo un pupazzo insieme?, Oggi, per la prima volta (e la reprise), Sognando l’estate, Un problemino da sistemare, Io preferisco le renne interpretate da Enrico Brignano, Serena Autieri, Elisa Rinaldi, Lucrezia Cesari, Serena Rossi, Giuseppe Russo e Paolo De Santis.

singstar-frozen-03

Il titolo potrà essere affrontato in un sola modalità, ovvero cantare le canzoni da soli o in un campagnia di un altro “cantante” ed essere valutati con un punteggio mentre sullo schermo, insieme ai testi delle canzoni, scorrono spezzoni dell’amatissimo lungometraggio animato. L’unica variazione presente è proprio come giocare in compagnia, ovvero duello o duetto.

Non c’è molto altro da dire su Singstar Frozen: Il Regno di Ghiaccio se non segnalare il prezzo con cui è stato commercializzato su entrambe le piattaforme: 19.99 euro. A questa cifra risulta essere un prodotto da consigliare ai e soprattutto alle giovani fan (il 90% dei brani sono interpretati da voci femminili) del film che saranno sicuramente felicissime di ricantare a squarciagola le canzone già amate al cinema e/o in home video.

VOTO: 7

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.