Per chi ancora non conoscesse la serie Singstar (eppure è in giro dall’epoca di Playstation 2…), possiamo affermare che si tratta di un karaoke interattivo in grado di misurare la nostra bravura (e lo fa in modo molto convincente) con altre features interessanti.
Questo nuovo episodio della serie disponibile su Playstation 3 (la versione da noi testata) e Playstation 4 come probabilmente avrete già capito, è dedicato a Frozen Il Regno di Ghiaccio, uno dei film d’animazione Disney di maggior successo degli ultimi decenni.
Esattamente come il suo predecessore (Ultimate Party), Singstar Frozen non richiede necessariamente i microfoni della serie (ovviamente se li avete, potete utilizzarli!), visto che tramite una app, potrete trasformare i vostri smartphone iOS ed Android come microfoni, togliendoci dall’incombenza di doverli acquistare a parte.
Singstar comunque riconosce qualsiasi altro dispositivo con uscita audio, che sia un auricolare blutooth, o un headset collegato al joypad. Come potete facilmente comprendere, ciò facilita e di molto anche la possibilità di divertirsi in compagnia, aspetto fondamentale per godere di Singstar nel modo migliore.
Dall’arrivo sulla nuova generazione poi, tutta l’interfaccia utente di Singstar è stata completamente rivista, risultando essere molto più moderna, aggiornata e fruibile per tutti. Singstar Frozen: Il Regno di Ghiaccio propone dieci tracce tratte dalla colonna sonora del film, tutte in versione italiana ad eccezione di Let it Go di Demi Lovato presente anche nel già citato Singstar Ultimate Party.
Ecco quindi che ritroveremo, tra le altre, Facciamo un pupazzo insieme?, Oggi, per la prima volta (e la reprise), Sognando l’estate, Un problemino da sistemare, Io preferisco le renne interpretate da Enrico Brignano, Serena Autieri, Elisa Rinaldi, Lucrezia Cesari, Serena Rossi, Giuseppe Russo e Paolo De Santis.
Il titolo potrà essere affrontato in un sola modalità, ovvero cantare le canzoni da soli o in un campagnia di un altro “cantante” ed essere valutati con un punteggio mentre sullo schermo, insieme ai testi delle canzoni, scorrono spezzoni dell’amatissimo lungometraggio animato. L’unica variazione presente è proprio come giocare in compagnia, ovvero duello o duetto.
Non c’è molto altro da dire su Singstar Frozen: Il Regno di Ghiaccio se non segnalare il prezzo con cui è stato commercializzato su entrambe le piattaforme: 19.99 euro. A questa cifra risulta essere un prodotto da consigliare ai e soprattutto alle giovani fan (il 90% dei brani sono interpretati da voci femminili) del film che saranno sicuramente felicissime di ricantare a squarciagola le canzone già amate al cinema e/o in home video.
VOTO: 7