Prende forma Shadowhunters, serie televisiva basata proprio sulla saga letteraria urban fantasy di Cassandra Clare, il cui primo episodio è stato adattato per il cinema nel film Shadowhunters: Città di Ossa. ABC Family ne ha già ordinato una prima stagione da 13 episodi, affidando la regia del pilot a Joseph McGinty “McG” Nichol, mentre ora apprendiamo da ComingSoon.net che la produzione ha già trovato il protagonista maschile: si tratta di Dominic Sherwood, che presterà il volto a Jace Wayland.
Lo stesso personaggio è stato interpretato da Jamie Campbell Bower in Città di Ossa. Jace è un ragazzo narcisista e molto attraente, ma anche uno Shadowhunter esperto e determinato, un talentuoso guerriero nella battaglia contro i demoni. Dopo l’omicidio di suo padre, lo scopo della vita di Jace diventa la vendetta contro l’uomo responsabile dell’assassinio.
Dominic Sherwood ha partecipato al film Vampire Academy, ma potete vederlo anche nel videoclip di una recente canzone di Taylor Swift, Style:
Questa è la sinossi di Shadowhunters:
Basata sui sei libri fantasy young adult, Shadowhunters segue le vicende della diciottenne Clary Fray, che il giorno del suo compleanno scopre di non essere ciò che pensa, ma di discendere da una lunga tradizione di Shadowhunter, ibridi tra angeli e umani che danno la caccia ai demoni. Quando sua madre Jocelyn viene rapita, Clary si ritrova in un mondo parallelo con il misterioso Shadowhunter Jace e il suo migliore amico, Simon. Vivendo tra fate, stregoni, vampiri e licantropi, Clary inizia un viaggio formativo che la porta a scoprire di più sul suo passato e su ciò che il suo futuro potrebbe riservarle.
Lo showrunner sarà Ed Decter, sceneggiatore di Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, Uno zoo in fuga, Helix, The Client List, In Plain Sight e Unforgettable, mentre la produzione sarà curata da Costantin Films.