Shadowhunters diventerà una serie tv per ABC Family

Shadowhunters diventerà una serie tv per ABC Family

Di Lorenzo Pedrazzi

mortal-instruments-city-of-bones-lily-collins-slice

Penalizzato da un box office sfavorevole, Shadowhunters: Città di Ossa non avrà un sequel cinematografico (cancellato quand’era già in pre-produzione), ma il franchise troverà nuova vita sul piccolo schermo: ABC Family ha infatti ordinato una prima stagione da 13 episodi di Shadowhunters, serie televisiva basata proprio sulla saga letteraria urban fantasy di Cassandra Clare. Il comunicato ufficiale del network recita quanto segue:

Basata sui sei libri fantasy young adult, Shadowhunters segue le vicende della diciottenne Clary Fray, che il giorno del suo compleanno scopre di non essere ciò che pensa, ma di discendere da una lunga tradizione di Shadowhunter, ibridi tra angeli e umani che danno la caccia ai demoni. Quando sua madre Jocelyn viene rapita, Clary si ritrova in un mondo parallelo con il misterioso Shadowhunter Jace e il suo migliore amico, Simon. Vivendo tra fate, stregoni, vampiri e licantropi, Clary inizia un viaggio formativo che la porta a scoprire di più sul suo passato e su ciò che il suo futuro potrebbe riservarle.

Tom Ascheim, presidente di ABC Family, ha dichiarato:

Shadowhunters è una grande, epica saga che rispecchia i gusti degli spettatori che vengono su ABC Family per i franchise di Harry Potter, Hunger Games e Twilight. Un best-seller del New York Times per 122 settimane consecutive, con oltre 35 milioni di copie in tutto il mondo, Shadowhunters è la storia perfetta da condividere con il nostro pubblico.

Lo showrunner sarà Ed Decter, sceneggiatore di Lizzie McGuire – Da liceale a popstar, Uno zoo in fuga, Helix, The Client List, In Plain Sight e Unforgettable, mentre la produzione sarà curata da Costantin Films. La serie non dovrebbe essere legata al film, dunque non aspettatevi il ritorno del medesimo cast.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via Collider)

LEGGI ANCHE

Neuromante: via libera per la serie targata Apple TV+ 29 Febbraio 2024 - 18:30

Neuromante avrà finalmente una trasposizione in live-action! In arrivo una serie targata Apple TV+.

Richard Lewis è morto a 76 anni, addio alla star di Curb Your Enthusiasm 29 Febbraio 2024 - 10:25

Richard Lewis, celebre per il suo ruolo in Curb Your Enthusiasm della HBO, è morto all’età di 76 anni.

Brian Michael Bendis stringe un accordo con Amazon, in arrivo le serie di Jinx, Pearl e Murder Inc. 28 Febbraio 2024 - 19:57

Il fumettista Brian Michael Bendis ha firmato un accordo esclusivo con Amazon, che comprende lo sviluppo di tre serie televisive.

Only Murders In The Building: anche Eugene Levy nel cast della stagione 4 28 Febbraio 2024 - 18:00

La star di Schitt’s Creek entra nel cast della quarta stagione di Only Murders in the Building. Con lui anche Eva Longoria.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI