ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi

Di Redazione SW

Puntuale come ogni giovedì arriva la nostra rubrica ScreenWEEKend speciale Kids: cosa vedere al cinema con i nostri bimbi.
Questo weekend al cinema debutta Into the Woods il fiabesco musical diretto da Rob Marshall e targato Disney.
Into the Woods Poster Italia
(MPAA Rating: PG: per la visione del film è suggerito l’accompagnamento dei genitori, alcuni contenuti potrebbero non essere adatti per i bambini).

Tanto tempo fa, in un Regno lontano, quando il Fornaio era solo un bambino, suo padre fu scoperto a rubare dei fagioli magici nell’orto della Strega, sua vicina di casa. Come punizione per aver perso i preziosi fagioli, la Strega cadde vittima di un maleficIo che rese il suo aspetto orrendo. La Strega maledisse a sua volta la famiglia del Fornaio, facendo sì che il Fornaio e sua Moglie non avrebbero mai potuto avere un bambino.
Into The Woods Meryl Streep foto dal film 1
Anni dopo, quando il Fornaio e sua Moglie scoprono la maledizione, essi si avventurano nel Bosco alla ricerca degli ingredienti necessari a spezzare il maleficio e a restituire alla Strega la sua bellezza. Tre giorni prima che la luna blu appaia nel cielo, un evento che occorre solo ogni cento anni, i due dovranno trovare quattro oggetti: una mucca bianca come il latte, capelli biondi come il grano, un cappuccio rosso come il sangue e una scarpetta pura come l’oro.
Into the Woods James Corden Emily Blunt Daniel Huttlestone foto dal film 1
Nel loro viaggio attraverso il Bosco, essi incontreranno: Cenerentola, in fuga dal Palazzo con due scarpette d’oro; Cappuccetto Rosso, diretta verso la casa della Nonna e inseguita dal Lupo; la bella fanciulla Rapunzel, intrappolata dalla Strega in una torre senza porte; e il giovane Jack, in viaggio verso il mercato per vendere la sua amata mucca, Biancolatte, così da placare la sua esasperata madre. Ognuno di loro ha un desiderio da realizzare.
Into the Woods - Foto del Film 00
La notte della luna blu si avvicina, e il Fornaio e sua Moglie, dopo aver rimediato gli ingredienti richiesti tramite furti, corruzioni e inganni, li consegnano alla Strega. Subito la maledizione è spezzata, e la Strega riacquista la sua bellezza. Il Fornaio e sua Moglie danno magicamente alla luce il bambino che tanto desideravano. Cenerentola si libera dalle grinfie della sua crudele Matrigna e delle sorellastre Florinda e Lucinda, e sposa il suo Principe. Rapunzel viene liberata dalla torre dal suo Principe, e la gigantesca pianta nata dai fagioli che Jack ha ricevuto in cambio della sua mucca l’ha condotto a ricchezze che superano i più sfrenati sogni di sua madre.
Into the Woods Anna Kendrick foto dal film 1
Ma, proprio quando sono tutti felici e contenti, una spaventosa e vendicativa Gigantessa scende dalla pianta di fagioli, portando distruzione nel Regno, nel villaggio e nella foresta incantata. Costretti ad affrontare le conseguenze dei loro i desideri, i personaggi che hanno stretto amicizia nel Bosco dovranno unirsi e assumersi la responsabilità delle proprie azioni per riuscire a sconfiggere la Gigantessa. Solo allora scopriranno il significato di ciascuna delle loro avventure.
Into the Woods - Foto del Film 05
Per apprezzare Into the Woods, dovrete solo correre al cinema!
Temi chiave del film

  • Alla base di Into the Woods c’è la volontà di far comprendere che nessuno è da solo: in qualche modo siamo tutti connessi, ognuno di noi è responsabile delle azioni degli altri. E solo insieme si può trovare la forza di sconfiggere il male.

Curiosità sul film

  • Il film è tratto da un musical di Broadway: la premiere del musical Into the Woods si tenne il 5 novembre del 1987 al Martin Beck Theatre di Broadway. L’allestimento, in scena con 764 rappresentazioni, vinse tre Tony Awards: Migliori musiche (Stephen Sondheim), Miglior libretto di un musical (James Lapine) e Miglior attrice protagonista in un musical (Joanna Gleason nei panni della Moglie del Fornaio). Fra gli altri premi, il musical ricevette cinque Drama Desk Awards, incluso quello per il Miglior musical, e un GRAMMY per la Migliore registrazione con il cast originale.
  • Nella storia, il Bosco è quasi un personaggio a sé stante. Secondo il regista Rob Marshall simboleggia molte cose: è il luogo in cui si va per inseguire i propri sogni, fronteggiare le proprie paure, perdersi, ritrovarsi, crescere e imparare ad andare avanti. Le riprese principali hanno avuto inizio in Ingilterra nel profondo dell’antica foresta di Ashridge Estate, nella periferia di Berhamsted, a Settembre del 2013. La foresta, una delle più e antiche e storiche aree naturali della ragione, è stata usata per ambientare la canzone Giants in the Sky, cantata da Jack (Daniel Huttlestone), dopo che la sua misera manciata di fagioli ha fatto nascere una pianta magica.
  • Particolare cura è stata posta nel creare l’aspetto della strega, interpretata da Meryl Streep: la Strega all’inizio della storia è stata creata applicando delle protesi alla fronte e al mento della Streep, e inserendo una protesi con denti storti nella bocca dell’attrice. Per l’aspetto della Strega trasformata alla fine del film, la Streep è in sostanza se stessa con dei capelli magnificamente pettinati, azzurri e argentati, e denti perfettamente bianchi, come una sorta di fata turchina.

QUI trovate la programmazione nei cinema italiani mentre QUI potrete scoprire i protagonisti del film.
Se siete super appassionati di nuove tecnologie e non potete fare a meno di portare il grande cinema sempre con voi, vi ricordiamo che ScreenWEEK ha realizzato delle speciali applicazioni, completamente gratuite, per dispositivi mobili con sistema operativo Android e iOs, quest’ultima in una versione completamente rinnovata nella grafica, con news sempre aggiornate direttamente dal blog live, con tutti i film in sala e di prossima uscita e con la possibilità di condividere le tue preferenze e i tuoi commenti su tutti i social network principali.
ScreenWEEK.it rappresenta lo strumento ideale per il vero appassionato di cinema!
Per scaricare gratuitamente le applicazioni, dovrete semplicemente scegliere tra le tre immagini sottostanti quella corrispondente al vostro smartphone/tablet con Sistema Operativo Android o al vostro iPhone/iPhod Touch/iPad, con Sistema Operativo iOs, e scaricarla gratuitamente cliccandoci sopra. Per iPad c’è anche una speciale versione HD!

Ma le novità non sono finite perchè ScreenWEEK è anche su Google Currents

la nuova App di Google per Android, iPhone, iPad e per i tablet in generale che permette di “sfogliare” le proprie pubblicazioni preferite su questi device con un’accattivante interfaccia tipo Magazine. Per utilizzarlo devi:

    1. dal tuo telefonino/tablet cliccare su questo link: http://goo.gl/yIOO5
    2. installare Google Currents seguendo il link “Scarica Google Currents…”
    3. tornare sul browser e seguire il link “Leggi in Google Currents
    4. si aprirà la App da cui, fatto il login con un Google account, potrai iscriverti a Screenweek!

LEGGI ANCHE

Licantropus (Werewolf by Night): com’è allora questo lupo mannaro dell’MCU? 6 Ottobre 2022 - 18:00

Le nostre impressioni sullo special Marvel dedicato a Licantropus (Werewolf by Night), per una serata di Halloween con largo anticipo.

Wolverine-Deadpool: 5 incontri/scontri memorabili 30 Settembre 2022 - 11:18

Precedenti a fumetti delle baruffe tra il mutante canadese e il mercenario chiacchierone. Compresa quella volta che Deadpool ha hackerato un profilo di Wolverine.

Tron: i 40 anni del film che ci ha fatto sognare un mondo dei computer (FantaDoc) 9 Luglio 2022 - 14:48

Il grande sogno di un (non troppo fortunato) film figlio della Computer Age. Di quando un computer bastava di per sé per farci sognare.

10 Commedie romantiche da rivedere in attesa di Marry Me – Sposami 3 Febbraio 2022 - 16:00

La regina delle commedie romantiche, Jennifer Lopez, sta per tornare in Marry Me - Sposami: ecco una serie di pellicole ottime per ingannare l'attesa!

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI