#ScreenTweet – Avengers: Age Of Ultron, i tweet più divertenti

#ScreenTweet – Avengers: Age Of Ultron, i tweet più divertenti

Di Andrea Piergentili

Avengers

ATTENZIONE: QUALCHE SPOILER SULLA TRAMA.

Li avevamo lasciati a New York tre anni fa, dopo aver respinto un’invasione aliena. La città è stata praticamente distrutta, sono riusciti a salvare da una morte orribile circa sette persone, ma hanno vinto loro, gli Avengers. Bravi eh, ma la prossima volta io mi arrenderei agli invasori.

La nuova minaccia però non arriva da fonti esterne, bensì da una creazione di Tony Stark (Robert Downey Jr.) e Bruce Banner (Mark Ruffalo). I due stavano progettando un sistema che avrebbe dovuto proteggere il mondo da attacchi attacchi alieni, terrorismo e cellulite, ma per errore hanno creato Ultron (James Spader), un robot potente e spietato con 3 GB di RAM, fotocamera da 21 megapixel e Android 5.0.

tumblr_nn8ojkIgFf1sat1kdo2_500

Ultron, per ringraziarli di averlo creato, decide di uccidere l’umanità intera e in particolare gli Avengers, che per non fare una brutta fine sono costretti a nascondersi in un posto sconosciuto e introvabile. Per la prima e unica volta nella vita, Occhio di Falco (Jeremy Renner) si rende utile e li porta al sicuro a casa sua, in Molise. Da qui in poi assistiamo all’evolversi di una storia d’amore tra la Vedova Nera (Scarlett Johansson) e Bruce Banner, che quando sta con lei subisce una curiosa mutazione del corpo, simile a quando si trasforma in Hulk, ma solo in una determinata zona del corpo.

Ai più attenti non sarà sfuggita l’altra storia d’amore, quella tra Capitan America (Chris Evans) e Thor (Chris Hemswort), che nelle loro tutine aderenti discutono di quanto sia duro e pesante il martello di quest’ultimo, e di chi sia davvero degno di sollevarlo.

tumblr_nn8nh16fO91urmhgko1_500

 

Nel corso della storia si aggiungeranno alla squadra di supereroi i due gemelli Scarlet (Elizabeth Olsen) e Quicksilver (Aaron Taylor-Johnson). La prima ha il potere di leggere e controllare menti altrui, creare campi di forza e usare la telecinesi, mentre il secondo può soltanto correre velocemente e rosicare perché i poteri da Jedi sono toccati tutti alla sorella.

ù

Ultima aggiunta è Visione (Paul Bettany), una versione lampadata e corretta di Ultron, che arriva al momento giusto del film, quando il pubblico non ha più voglia di capire niente e gli sceneggiatori possono permettersi di buttare nella trama personaggi altrimenti inspiegabili.

Di norma dovrei scusarmi per i molti spoiler contenuti nel post ma sono sicuro di non aver fatto danni perché i veri nerd che vogliono vedere il film sapevano già tutto ciò che ho scritto, mentre ai finti nerd non frega niente comunque, tanto andranno al cinema solo per quei tre secondi di scena dopo i titoli di coda.

Avengers: Age of Ultron – La RECENSIONE

Avengers: Age of Ultron – 7 COSE CHE NON SAPETE sul cinecomic Marvel!

Le new entries del film: VISIONE, QUICKSILVER e SCARLET WITCH

QUI lo speciale completo sulle GEMME DELL’INFINITO

QUI la GUIDA ALLA FASE 3

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI