L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Scream – Wes Craven non è d’accordo con la nuova maschera, che avrà un ruolo nella storia

Di Lorenzo Pedrazzi

scream-copertina

Cliccate qui per vedere il trailer e i promo di Scream!

Scream, la serie tv ispirata all’omonimo film di Wes Craven, ha mostrato le sue prime immagini nel trailer e nei due promo della settimana scorsa, ma la nuova maschera di Ghostface non è stata ancora rivelata in modo chiaro (e la foto pubblicata lo scorso dicembre sembra sia stata smentita dai fatti).

L’unico fotogramma in cui si intravede la maschera è il seguente:

Scream_Trailer_embed

Come potete notare, la nuova maschera ha proprio quell’aspetto organico di cui parlava Mina Lefevre lo scorso novembre. Sembra inoltre che il suo significato affonderà le radici nella storia della serie, come dice il produttore Bob Weinstein:

La [nuova] maschera gioca un ruolo nella storia, ed è una cosa diversa rispetto ai film di Scream. Si collega specificatamente alla storia. La maschera ha un’importanza; non è una maschera casuale.

La maschera originale di Ghostface è stata invece commercializzata come costume di Halloween a partire dal 1991, ben prima di Scream, ed è stata disegnata da Brigitte Sleiertin-Linden per la compagnia Fun World. L’autrice sostiene che l’ispirazione principale provenga dai cartoon di Max Fleischer degli anni Trenta, e non dal celebre Urlo di Edvard Munch.

Comunque sia, Wes Craven non è d’accordo con il cambiamento: nonostante ricopra il ruolo di produttore esecutivo dello show, non ha preso parte ad alcuna decisione creativa, poiché troppo impegnato in altri progetti. Per quanto riguarda i sequel di Scream, il regista ha dichiarato:

In generale, abbiamo deciso di non modificare per nulla la maschera. Non abbiamo provato a cambiarla. Con Freddy [Krueger] e “Nuovo incubo”, mi sono reso conto che forse avrei dovuto confermare la faccia originaria. [Con Scream] abbiamo semplicemente lasciato che Ghostface fosse Ghostface.

Craven si riferisce al fatto che, in Nightmare: Nuovo incubo, il volto scarnificato di Freddy Kruger fosse diverso rispetto agli altri film della saga.

Sarebbe stato più prudente [non cambiare Freddy]. Non ho intenzione di speculare in pubblico, probabilmente non dovrei nemmeno parlarne, ma sai, a volte ti rendi conto che se qualcosa non è rotto, non dev’essere aggiustato. Ed è proprio la scelta che abbiamo fatto per i film di Scream: non incasiniamo tutto, è perfetto così com’è.

scream-tv-copertina

Vi ricordo che il cast della serie è composto da Willa Fitzgerald (Emma), Bex Taylor-Klaus (Audrey), John Karna (Noah), Connor Weil (Will), Carlson Young (Brooke), Amadeus Serafini (Kieran), Bobby Campo (Seth), Joel Gretsch (sceriffo Clark Hudson, padre di Kieran) e Tracy Middendorf (Maggie). Cliccando qui e qui troverete le informazioni sui personaggi.

Bella Thorne avrà un ruolo simile a quello di Drew Barrymore

Il pilot, scritto da Jay Beattie e Dan Dworkin (Criminal Minds), verrà diretto da Jamie Travis (Faking It), mentre la showrunner sarà Jill Blotevogel (Ravenswood); i produttori esecutivi saranno Craven, Marianne Maddalena, Cathy Konrad, Tony DiSanto e Liz Gateley. Lo show sarà completamente slegato dai film, e la trama verrà innescata da un filmato virale di youtube (immancabile in un contesto del genere) che provocherà la rovina di Audrey, e fungerà da “catalizzatore per un omicidio che aprirà una finestra sul turbolento passato della città”. Vi terremo aggiornati.

Fonte: The Hollywood Reporter (via ComicBook.com)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: chi interpreta Kathryn Hahn nella serie? Forse [SPOILER] 17 Gennaio 2021 - 14:00

Il suo personaggio potrebbe essere noto ai fan dei fumetti Marvel

Spider-Man 3 – Tom Holland con il costume di Far From Home nelle foto dal set 17 Gennaio 2021 - 13:00

Dal set di Atlanta giungono nuovi scatti di Spider-Man 3 che ritraggono Tom Holland con il costume di Far From Home, impegnato a girare una scena.

Star Wars: le foto del set della serie di Obi-Wan Kenobi (o si tratta di Cassian Andor?) 17 Gennaio 2021 - 12:00

Nel Regno Unito sono da poco iniziate le riprese di una serie live-action di Star Wars e nel web sono arrivate le prime foto del set, si tratta di Andor o di Obi-Wan Kenobi?

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.