Oggi conosciamo più da vicino i personaggi principali del film Le vacanze del piccolo Nicolas produzione francese tratta dal popolare personaggio della letteratura per ragazzi creato da René Goscinny e illustrato da Jean-Jacques Sempé. Il film sarà nei cinema da domani, 16 aprile.
NICOLAS
Nicolas è un bambino vivace, dotato di una grande immaginazione. Quando la scuola finisce giunge il momento delle tanto sospirate vacanze estive. All’Hôtel Beau-Rivage Nicolas farà nuove amicizie e ovviamente ne combinerà di tutti i colori.
I SUOI GENITORI
Ad accompagnare Nicolas in vacanza ci sono ovviamente i suoi genitori. Il papà è un tipo un po’ imbranato e molto buffo, mentre la mamma è determinata e sicura di sé, sempre attenta al figlio.
LA NONNINA
Per la sfortuna del papà di Nicolas, che non ha proprio in simpatie la suocera, al mare con tutta la famiglia c’è anche lei. La nonnina è molto premurosa con il suo nipotino, ma molto meno con il genero!
I SUOI NUOVI AMICI
Al mare Nicolas conosce Blaise, che non è in vacanza perché vive lì, Fructueux, a cui piace mangiare di tutto, persino il pesce, Djodjo, che non parla come loro perché è inglese, Crépin, che scoppia a piangere di continuo, e Côme, che vuole avere sempre ragione ed è molto indisponente. Una combriccola che diventerà molto affiatata…
ISABELLE
Al mare però Nicolas incontra anche Isabelle, una bambina che non smette di fissarlo con i suoi grandi occhi rotondi e inquietanti e con la quale Nicolas teme che i suoi genitori vogliano costringerlo a sposarsi…
Quale personaggio del film vi è piaciuto di più? Raccontatecelo nel box dei commenti qui sotto.
Le vacanze del piccolo Nicolas sarà nei cinema da domani, 16 aprile distribuito da Bim Distribuzione. Il film è diretto da Laurent Tirard. Per consultare la scheda del film cliccate nel riquadro a seguire: