Saranno Greg Rucka e Marco Checchetto a realizzare il fumetto Shattered Empire

Saranno Greg Rucka e Marco Checchetto a realizzare il fumetto Shattered Empire

Di Marlen Vazzoler

Shattered-Empire-cover-art

Star Wars: Il Risveglio della Forza – Segreti, dettagli e curiosità del nuovo trailer

La Marvel Comics ha rivelato i nomi del disegnatore e dello sceneggiatore del primo fumetto ambientato dopo Il ritorno dello Jedi, la miniserie Star Wars: Journey to The Force Awakens – Shattered Empire. Greg Rucka si occuperà dei testi mentre le matite sono state affidate al nostro Marco Checchetto.

L’Impero è caduto. Ora è il momento per una rinascita. È il momento per dei nuovi inizi. Questo settembre, Marvel Comics e Lucasfilm sono entusiasti di presentare un nuovo capitolo del mito di Guerre Stellari con Star Wars: Journey to The Force Awakens – Shattered Empire.
Creato in stretta collaborazione con la Lucasfilm, questa nuova serie limitata della Marvel Comics farà parte del canone dell’universo di Guerre Stellari e offrirà uno sguardo a Star Wars: Il risveglio della Forza che uscirà a dicembre.

L’editore della serie Jordan D. White ha dichiarato:

“Il mondo si sta chiedendo cosa è successo dopo la caduta dell’Impero da quando i titoli di coda sono passati per la prima volta in Il ritorno dello Jedi nel 1983. Ora, all’alba del prossimo capitolo della saga, siamo incredibilmente orgogliosi di essere coinvolti nel rivelare gli eventi che sono accaduti subito dopo la fine di Il ritorno dello Jedi!”

Ricordiamo che il secondo teaser trailer ha mostrato che l’Impero è ancora vivo e vegeto, e adesso si fa chiamare ‘First Order‘. Come mai?

La risposta può essere in parte trovata nel romanzo di James Luceno, Tarkin, in cui scopriamo che l’Imperatore non era poi così interessato nella gestione giornaliera del suo Impero, preferiva lasciarla ai membri dell’Alto Commando dell’Impero, a quelli del COMPNOR (Commission for the Preservation of the New Order), a quelli dell’Imperial Security Bureau e a quelli dell’Imperial Ruling Council, che aveva al suo servizio solamente i servitori di Darth Sidious (Palpatine). Questo implica che l’Impero può funzionare anche senza di lui.
Aggiungiamo poi il fatto che diversi uomini chiave dell’Impero non erano a bordo della seconda Morte Nera, come Mas Amedda, il Gran Visir dell’impero… Possiamo desumere che la morte di Palpatine e di Darth Vader sia stato un duro colpo per l’Impero ma non così letale come avevamo sperato.

Star Wars: Journey to the Force Awakens – Shattered Empire uscirà a settembre. Il fumetto fa parte del progetto editoriale Star Wars: Journey to the Force Awakens che prevede la pubblicazione di una ventina di titoli tra romanzi e fumetti, da parte di sette editori, sugli eventi che separano Il ritorno dello Jedi e Star Wars: Il risveglio della Forza.

QUI, potete leggere i dettagli del progetto

QUI, trovate le trame e le copertine dei primi quattro libri della collana

Star Wars: Il risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicembre 2015, con la regia di JJ Abrams. Pochissimi i dettagli ufficiali sulla trama: al momento abbiamo la conferma che il film sarà ambientato 30 anni dopo gli eventi di Episodio VI – Il ritorno dello Jedi. Nel cast troveremo un gruppo di “volti nuovi” (John Boyega,Daisy Ridley,Adam Driver, Oscar Isaac, Andy Serkis, Domhnall Gleeson, Max von Sydow, Lupita Nyong’o), oltre ad alcuni personaggi storici quali Harrison Ford (Han Solo), Mark Hamill (Luke Skywalker),Anthony Daniels (C-3PO), Peter Mayhew (Chewbacca), Kenny Baker(R2-D2) e Carrie Fisher (Leila).

QUI l’account Twitter italiano per rimanere aggiornati.#IlRisveglioDellaForza

QUI il teaser trailer in italiano.

QUI potrete vedere il teaser trailer in 30 fotogrammi e le curiosità.

QUI l’intervista a J.J. Abrams.

11 cose che abbiamo scoperto dal panel e dal nuovo teaser di Star Wars: Il Risveglio della Forza

Star Wars: ecco BB-8, il nuovo robot della saga!

Fonti CBM, followingthenerd

LEGGI ANCHE

Monkey Man: nuovo trailer italiano per l’action diretto e interpretato da Dev Patel 28 Marzo 2024 - 19:51

Ecco il nuovo trailer italiano di Monkey Man, esordio alla regia di Dev Patel, dal 4 aprile al cinema.

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: arrivano nuovi dettagli sulle riprese di Grimsby 28 Marzo 2024 - 19:35

Nuovi dettagli emergono sulle accuse mosse da Rebel Wilson nei confronti di Sacha Baron Cohen.

Unfrosted: il trailer del film Netflix con Melissa McCarthy e Amy Schumer 28 Marzo 2024 - 17:42

Melissa McCarthy, Jim Gaffigan, Amy Schumer nel film Netflix diretto e sceneggiato da Seinfeld.

Prime Video: tutte le novità di aprile 2024 28 Marzo 2024 - 16:59

Aprile è alle porte e Prime Video ha svelato le novità del mese. I due titoli di punta sono due serie: l’attesa serie americana Fallout basata sull’omonimo franchise ludico di Bethesda. Sviluppata dai creatori di Westworld: Jonathan Nolan e Lisa Joy, la serie è uno dei titoli televisivi più attesi dell’anno, gli otto episodi sono disponibili dall’11 aprile. L’altro titolo è LOL: Chi ride è fuori S4 i cui primi quattro episodi saranno disponibili dal 1 aprile e gli ultimi due dall’8 aprile. I concorrenti di questa nuova stagione sono: Diego Abatantuono, Loris Fabiani, Edoardo Ferrario, Angela Finocchiaro, Maurizio Lastrico, […]

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI