Sarà la Universal a produrre The Real McCoy con Chris Pratt

Sarà la Universal a produrre The Real McCoy con Chris Pratt

Di Marlen Vazzoler

1921-BillMcCoy-chris-pratt

La sceneggiatura di The Real McCoy scritta da Bill Dubuque, aveva cominciato a circolare per gli studio nei giorni scorsi ma gli incontri previsti per il 14 e il 15 aprile sono stati cancellati quando la Universal ha vinto per 3 milioni di dollari una focosa asta contro la Warner Bros (aveva offerto 1,5 milioni) per aggiudicarsi lo script di questo film d’azione e avventura incentrato sul contrabbandiere William Frederick McCoy noto anche come Bill McCoy che verrà interpretato da Chris Pratt.

Durante il proibizionismo i fratelli McCoy decisero di darsi al contrabbando, vendevano whisky negli Stati Uniti, passando da Nassau a Bimini nelle Bahamas alla costa orientale americana. Negli anni il nome McCoy è diventato un nome noto attraverso le loro attività di contrabbando che prevedevano la vendita di rye whiskey ma anche canadese e irlandese, e di altri liquori e vini pregiati. Gli è stata attribuita l’invenzione del ‘burlock’, una confezione di paglia cucita saldamente con della tela da imballaggio che conteneva sei bottiglie, facile da manovrare, nota alla Guardia Costiera come ‘sacco’. McCoy divenne il nemico del governo americano e del crimine organizzato.

Il titolo del film deriva dall’idioma ‘il vero McCoy‘ usato in questo caso per indicare la vendita di alcool puro, non tagliato e pulito. L’idea del progetto è venuta al produttore Tom McNulty che l’ha poi proposta a Dubuque. I due hanno poi proposto il progetto a Chris Pratt che ha accettato con entusiasmo. Michael De Luca sarà uno dei produttori mentre Mark Williams coprirà la carica di produttore esecutivo.

Rivedremo Pratt al fianco di Bryce Dallas Howard in Jurassic World. Il film, diretto da Colin Trevorrow, uscirà nelle sale italiane il 12 giugno 2015. QUI trovate maggiori informazioni.

Fonti THR, multescatola, wiki foto drinkingcup, zimbio

LEGGI ANCHE

Ariana DeBose entra nel cast di With Love 28 Marzo 2024 - 15:45

Ariana DeBose affiancherà Ke-Huy Quan nel cast di With Love, l'action prodotto da David Leitch per Universal.

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI