L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Ryan Philippe in una serie Marvel/Netflix? Inoltre, Daredevil sarebbe lo show più visto

Di Lorenzo Pedrazzi

ryanphilippe-copertina

Clicca qui per scoprire in quale film dei Marvel Studios potrebbero comparire Daredevil e gli altri Difensori!

Attualmente protagonista di Secrets & Lies, Ryan Philippe sta attirando parecchia attenzione su di sé, e anche i Marvel Studios lo tengono d’occhio: intervistato alla radio da Howard Stern, Philippe ha rivelato di aver discusso con la Casa delle Idee per partecipare a una non meglio identificata serie Netflix, aggiungendo inoltre che in passato è stato in lizza per interpretare Anakin Skywalker in Star Wars e Harvey Dent in un film di Batman (probabilmente Il Cavaliere Oscuro).

Come sappiamo, questi due ruoli sono stati assegnati ad altri attori, quindi anche l’incontro con la Marvel potrebbe sfociare nel nulla. In ogni caso, è inevitabile chiedersi di quale ruolo si sia parlato. Forse quello di Danny Rand alias Pugno d’Acciaio in Iron Fist? Può darsi, ma ComicBook.com ritiene più probabile che sia invece una parte da antagonista, oppure da comprimario. Vedremo.

iron fist cover

Intanto, scopriamo che Daredevil potrebbe essere la serie originale più vista in assoluto su Netflix. La celebre piattaforma streaming non rivela mai questi dati, ma una società indipendente di San Diego, Luth Research, afferma di aver craccato i codici di Netflix e di aver scoperto che lo show Marvel detiene tale record, battendo anche House of Cards.

Il 10.7% dei 2.500 utenti presi come campione avrebbe guardato almeno un episodio di Daredevil nei primi 11 giorni dall’uscita della serie, mentre la terza stagione di House of Cards si sarebbe fermata al 6.5%, Unbreakable Kimmy Schmidt al 7.3% e Bloodline al 2.4%.

In realtà, sarebbe pià corretto fare il confronto con la prima stagione di House of Cards, non con la terza, ma quei dati non sono disponibili. Inoltre, le statistiche di Luth si basano soltanto sull’utilizzo di computer, tablet e smartphone, senza prendere in considerazione le smart TV, le console di gioco e la Apple TV, quindi i risultati potrebbero essere incompleti. Il successo di Daredevil – di qualunque entità sia – è stato però confermato dal rinnovo per la seconda stagione, che non conterà su Steven S. DeKnight come showrunner, bensì su Douglas Petrie (Buffy, American Horror Story) e Marco Ramirez (Sons of Anarchy), i quali hanno lavorato ottimamente sulla prima stagione. Petrie, Ramirez, Jeph Loeb e Drew Goddard (creatore della serie) svolgeranno la funzione di produttori esecutivi.

?????????????????????

Cliccate qui per leggere la recensione dei primi tre episodi di Daredevil!

Cliccate qui per vedere il full trailer della serie!

Charlie Cox è stato ingaggiato nel ruolo del protagonista Matt Murdock, mentre Elden Henson è il suo amico e socio Foggy Nelson; Deborah Ann Woll presta invece il volto a Karen Page, segretaria dello studio legale di Matt nonché suo storico interesse amoroso. Wilson Fisk alias Kingpin ha invece le fattezze di Vincent D’Onofrio, mentre Rosario Dawson è Claire Temple, infermiera notturna che lavora a Hell’s Kitchen. Del cast fanno parte anche Bob Gunton (Leland Owlsley alias il Gufo), Vondie Curtis-Hall (Ben Urich), Ayelet Zurer (Vanessa, moglie di Wilson Fisk) e Toby Moore (Wesley, assistente personale di Fisk). Nella prima stagione, Drew Goddard è stato sostituito da Steven S. DeKnight nel ruolo di showrunner, ma è rimasto come produttore esecutivo della serie, ed è autore delle sceneggiature per i primi due episodi.

L’accordo tra Marvel e Netflix porterà sulla piattaforma on-line ben quattro serie da tredici episodi ciascuna, dedicate a Daredevil, Jessica Jones, Pugno d’Acciaio e Luke Cage, che poi uniranno le forze in una miniserie di otto episodi intitolata The Defenders. I quattro eroi vivranno le loro avventure a Hell’s Kitchen, un quartiere di Manhattan dal passato turbolento. Per ora, sappiamo che Mike Colter interpreterà Luke Cage, mentre Krysten Ritter è stata scritturata per il ruolo di Jessica Jones.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

A Christmas Carol – Il trailer ufficiale della miniserie con Guy Pearce 11 Dicembre 2019 - 17:45

Guy Pearce interpreta Ebenezer Scrooge nella nuova miniserie tratta da A Christmas Carol di Charles Dickens, scritta da Steven Knight.

Joker, The Irishman, Dov’è il mio corpo, Parasite e Killing Eve nominati agli ACE Eddie Awards 11 Dicembre 2019 - 17:42

Ford v Ferrari, Joker, The Irishman, Storia di un matrimonio e Parasite competono nella categoria drammatica degli Eddie Awards. La lista delle nomination

Quentin Tarantino su Kill Bill 3: “Il film si farà, ho parlato con Uma Thurman” 11 Dicembre 2019 - 17:00

Si torna a parlare di un terzo capitolo della saga di Kill Bill. Per Quentin Tarantino il film si farà e vedrà la luce nel giro di tre anni...

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – Highlander, la Serie TV 11 Dicembre 2019 - 14:45

La storia dell'altro Highlander, quello televisivo con Duncan MacLeod e il suo look da Fiorello ai tempi del Karaoke.

7 cose che forse non sapevate su Vultus V 10 Dicembre 2019 - 19:49

Sette curiosità su Vultus V, il robot giapponese che, tra le altre cose, ha fatto incavolare un dittatore.

Ragazzi Perduti (FantaDoc) 6 Dicembre 2019 - 10:45

La storia di Ragazzi Perduti (Lost Boys): come quello che doveva essere "il Goonies coi vampiri" è diventato un film di successo pieno di tizi che sembrano usciti da una boy band.