Novità da The Haunted Mansion, uno dei prossimi progetti cinematografici di Guillermo del Toro. Il film è stato annunciato nel lontano 2010, ma da quel giorno non ha ancora ricevuto il via ufficiale. Ora arriva una notizia che sembra riportare prepotentemente alla ribalta questa pellicola: sembra infatti che Ryan Gosling sia attualmente in trattative per il ruolo da protagonista.
Stando a quanto riportato da The Wrap, l’attore, che ha recentemente fatto il suo debutto dietro la macchina da presa con Lost River, avrebbe passato un intero weekend con Del Toro, discutendo e raccogliendo idee per il film. Lo scorso luglio il regista aveva rilasciato alcune dichiarazioni su questo progetto, rivelando di essere al lavoro sulla sceneggiatura, che trae spunto da un’attrazione presente in moti parchi Disney:
È una sceneggiatura difficile da risolvere. L’abbiamo già scritta un paio di volte. Siamo alla nostra terza o quarta bozza, con due squadre diverse di scrittori, e credo che la parte principale sia quella di provare a combinare tutto ciò che è fantastico dell’attrazione nel film, e di farlo molto intenso, ma con un senso di divertimento – proprio come l’attrazione. È un film che mi piacerebbe dirigere ma sarei felice anche nel solo produrlo se la tempistica non è quella giusta.
L’ultimo film diretto da Guillermo del Toro è l’horror gotico Crimson Peak, che ha già ricevuto l’approvazione del maestro del brivido Stephen King (QUI trovate maggiori informazioni). La pellicola farà il suo ingresso nelle sale italiane il 22 ottobre 2015, QUI trovate il primo trailer.
Fonte: Joblo