Archivio Ultime News

Ryan Gosling in trattative per Blade Runner 2

Pubblicato il 17 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Blade Runner: The Final Cut arriverà nelle sale italiane il 6 e 7 maggio!

Come vi abbiamo riportato lo scorso febbraio, non sarà Ridley Scott a dirigere il sequel di Blade Runner, bensì Denis Villeneuve (La donna che canta, Prisoners, Enemy), e ora apprendiamo da Collider che Ryan Gosling sta trattando per un ruolo nel film. Non conosciamo l’identità del suo personaggio, ma è molto probabile che sia il protagonista: considerando le sue passate interpretazioni (soprattutto in Drive), Ryan Gosling sembra molto adatto per interpretare un cacciatore di androidi all’interno di un contesto neo-noir, decadente e futuristico.

La trama del sequel sarà ambientata a vari decenni di distanza dal primo film, ma questo non impedirà a Harrison Ford di tornare nel ruolo di Rick Deckard: in teoria, ciò significa che Deckard non era un replicante, poiché la sua “data di scadenza” avrebbe dovuto esaurirsi molto prima (senza contare che i replicanti non invecchiano). L’argomento, però, è ancora oggetto di dibattito tra i fan.

Il copione è stato scritto da Hampton Fancher (co-sceneggiatore dell’originale) e Michael Green, su storia di Fancher e Ridley Scott; le riprese cominceranno nell’estate del 2016, con produzione curata da Alcon Entertainment.

Vi terremo aggiornati.

CLICCATE QUI per vedere lo splendido trailer di Blade Runner: The Final Cut curato dal British Film Insitute.