Archivio

Romics 2015 – Making of Ultron e War Machine | Screenweek Cosplay

Pubblicato il 16 aprile 2015 di Leotruman

Il Romics 2015 ha visto quest’anno una presenza record di 180mila visitatori (QUI le migliori foto)! Tantissimi sono passati dalla nostra Stanza delle Armaturerealizzata da ScreenWEEK e SW Cosplay, il sito dedicato al mondo dei cosplayer e alle fiere italiane, con la collaborazione di Marvel Cosplay Italia.

Tra i bravissimi cosplayer che hanno animato la stanza, abbiamo scelto di mostrarvi più da vicino il lavoro del bravissimo creatore delle armature di Ultron e War Machine!

Nell’ottavo appuntamento del viaggio di SW Cosplay alla scoperta dei migliori cosplayer italiani (QUI maggiori dettagli), incontriamo Vincenzo Rhodes Sorrentino, giovane biologo di Napoli che si è buttato nel mondo del Cosplay da quando i film di Iron Man sono entrati nell’universo cinematografico Marvel.

La prima armatura costruita da Vincenzo è una riproduzione della War Machine, presente nel secondo film della trilogia e indossata da Jim Rhodes, che gli è valsa anche un premio al Comicon di Napoli. Successivamente Vincenzo ha alzato l’asticella del suo lavoro e si è buttato anima e corpo nella realizzazione dell’armatura di Ultron, intelligenza artificiale creata da Tony Stark (a differenza del fumetto, dove a crearla è Hank Pym) che in teoria avrebbe dovuto proteggere il mondo ma invece gli si ritorcerà contro.

Nel prossimo film degli Avengers, infatti, Ultron non avrà che un unico obiettivo: lo sterminio della razza umana. Vincenzo ha presentato la sua armatura di Ultron nella Stanza delle Armature al Romics 2015. Il fascino del cattivo non tramonta mai, e lo spietato Ultron di Vincenzo non ha fatto eccezione!

QUI il primo episodio: Olimpia Shiva (Poison Ivy, Alice Madness)

QUI il secondo episodio: Ironmarco (Iron Man)

QUI il terzo episodio: Shanna (Edea di Final Fantasy)

QUI il quarto episodio: Alla scoperta dei cosplayer di Assassin’s Creed

QUI il quinto episodio: Come si diventa Lara Croft

Visita SW Cosplay per non perderti le video interviste ai cosplayer italiani (e iscriviti se anche tu vuoi essere intervistato)! ISCRIVETEVI INOLTRE AL NOSTRO GRUPPO FACEBOOK dedicato ai Cosplayer per rimanere sempre aggiornati.

ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.