L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Zemeckis dirigerà Steve Carell in Marwencol

Robert Zemeckis dirigerà Steve Carell in Marwencol

Di Marlen Vazzoler

carell-zemeckis-marwencol

Il documentario su Mark Hogancamp, Marwencol, diventerà un lungometraggio diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Steve Carell.

La Universal ha opzionato i diritti sul documentario e sulla vita dell’uomo che ha perso la memoria dopo uno spietato assalto ed ha trovato conforto nella costruzione di villaggi in miniatura della seconda guerra mondiale popolati da bambole che avevano il suo aspetto e quello di coloro che lo circondavano.

Dopo esser rimasto in coma per 9 giorni in seguito a una violenta aggressione da parte di cinque ragazzini, un uomo (Mark Hogancamp) si risveglia ma non ricorda nulla. Né di sé, né dell’aggressione, né del proprio passato, famiglia e amici. L’unico modo che trova per affrontare il dramma è costruirsi un modellino. Sì, un modellino a scala 1:6 della in cui ricrea un paese del Belgio durante la II guerra mondiale e in cui inserisce delle bambole che impersonano diversi personaggi.

Il documentario ha vinto al Boston Society of Film Critics e al SXSW. Malberg coprirà il ruolo di produttore esecutivo mentre la sceneggiatura è stata affidata a Caroline Thompson.

Carell è al momento impegnato nelle riprese di The Big Short diretto da Adam McKay al fianco di Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling.

Fonte The Wrap foto zimbio, zimbio, kpbs

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Ginny & Georgia: il trailer della serie, dal 24 febbraio su Netflix 26 Gennaio 2021 - 20:02

Netflix ha diffuso il trailer di Ginny & Georgia, una nuova serie in arrivo sulla piattaforma di streaming il prossimo 24 febbraio.

Gomorra: Salvatore Esposito ci aggiorna dal set della stagione 5 26 Gennaio 2021 - 20:00

Le riprese della stagione finale proseguiranno fino a maggio

Come il product placement potrebbe diventare un problema per No Time to Die 26 Gennaio 2021 - 19:34

Con l’ennesimo rinvio di No Time to Die, le numerose collaborazioni a livello commerciale potrebbero rivelarsi obsolete. Si parla di possibili riprese aggiuntive.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.