L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert Zemeckis dirigerà Steve Carell in Marwencol

Robert Zemeckis dirigerà Steve Carell in Marwencol

Di Marlen Vazzoler

carell-zemeckis-marwencol

Il documentario su Mark Hogancamp, Marwencol, diventerà un lungometraggio diretto da Robert Zemeckis e interpretato da Steve Carell.

La Universal ha opzionato i diritti sul documentario e sulla vita dell’uomo che ha perso la memoria dopo uno spietato assalto ed ha trovato conforto nella costruzione di villaggi in miniatura della seconda guerra mondiale popolati da bambole che avevano il suo aspetto e quello di coloro che lo circondavano.

Dopo esser rimasto in coma per 9 giorni in seguito a una violenta aggressione da parte di cinque ragazzini, un uomo (Mark Hogancamp) si risveglia ma non ricorda nulla. Né di sé, né dell’aggressione, né del proprio passato, famiglia e amici. L’unico modo che trova per affrontare il dramma è costruirsi un modellino. Sì, un modellino a scala 1:6 della in cui ricrea un paese del Belgio durante la II guerra mondiale e in cui inserisce delle bambole che impersonano diversi personaggi.

Il documentario ha vinto al Boston Society of Film Critics e al SXSW. Malberg coprirà il ruolo di produttore esecutivo mentre la sceneggiatura è stata affidata a Caroline Thompson.

Carell è al momento impegnato nelle riprese di The Big Short diretto da Adam McKay al fianco di Brad Pitt, Christian Bale e Ryan Gosling.

Fonte The Wrap foto zimbio, zimbio, kpbs

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Jonathan Glazer dirigerà un film sull’Olocausto 24 Ottobre 2019 - 1:10

Alla produzione la A24.

Zosia Mamer raggiunge Kaley Cuoco nella serie The Flight Attendant 24 Ottobre 2019 - 0:56

Il progetto andrà sul canale streaming HBO Max.

Antlers: un nuovo, terriricante trailer per l’horror prodotto da Guillermo del Toro 23 Ottobre 2019 - 21:30

Ecco un nuovo, inquietante trailer di Antlers, l'horror prodotto da Guillermo del Toro e diretto da Scott Cooper, in arrivo nelle nostre sale nel 2020.

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – UFO 23 Ottobre 2019 - 12:00

UFO, la storia di come il papà dei Thunderbirds ha immaginato un futuro pieno di parrucche viola.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.