Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari nel film biografico Ferrari

Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari nel film biografico Ferrari

Di Marlen Vazzoler

robert-de-niro-enzo-ferrari

Michael Mann fu il primo a considerare Robert De Niro per la parte di Enzo Ferrari un un film biografico avente un budget di 65 milioni di dollari, nel 1993. Ma quel progetto non venne mai realizzato. Ventidueanni dopo l’attore italoamericano potrebbe finalmente realizzare questo suo grande sogno. De Niro ha dichiarato in esclusiva al Messaggero:

“Interpreterò il grande imprenditore-pilota che fondò la casa automobilistica famosa nel mondo intero. In un film che si girerà presto, in gran parte in Italia, e ha la priorità assoluta su tutti gli altri miei progetti”.

Intitolata Ferrari, la pellicola sarà prodotta dalla Tribeca Productions di De Niro e dalla Triworld di Gianni Bozzacchi e coprirà la storia di Ferrari dal 1945 fino agli anni ottanta.

Enzo fondò la S.A. Scuderia Ferrari nel 1929, a quel tempo correva solamente con automobili fornite dalla Alfa Romeo, nel 1939 la squadra rinacque come casa indipendente sotto il nome Auto Avio Costruzioni e nel 1947 riprese la denominazione Scuderia Ferrari. La Ferarri vinse il primo titolo mondiale in F1 nel 1952 con il pilota Alberto Ascari, a cui seguiroano altre 14 vittorie (l’ultima nel 2007) e 16 titoli mondiali come Costruttore (l’ultimo nel 2008). Enzo morì all’età di novant’anni il 14 agosto del 1988.

“Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo straordinario che ha rivoluzionato il mondo automobilistico e attraverso le epoche”

ha dichiarato De Niro.

La pellicola verrà prodotta con un grosso budget, per la regia è stato approcciato Clint Eastwood che si è dimostrato interessato al progetto ma prima vuole leggere lo script di Stephen J. Rivele e Christoper Wilkinson (Nixon).
L’uscita di Ferrari è prevista per il 2016.

Fonti Il Messaggero, motorsport, wiki foto imgkid, zimbio

LEGGI ANCHE

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Star Wars: Visions Volume 2 in arrivo dal 4 maggio 2 Febbraio 2023 - 15:33

Svelati i cast principali e i rispettivi studios dei nove cortometraggi animati che compongono la seconda stagione della serie antologica

The Ministry of Ungentlemanly Warfare: il cast del nuovo film di Guy Ritchie 2 Febbraio 2023 - 13:30

Alan Ritchson, Henry Golding, Cary Elwes e Alex Pettyfer sono tra gli attori a essere entrati nel cast del nuovo film di Guy Ritchie

Ricky Stanicky: Zac Efron e John Cena nel film di Peter Farrelly, che vedremo su Prime Video 1 Febbraio 2023 - 20:45

Prime Video ha acquistato i diritti globali di Ricky Stanicky, il ritorno alla commedia di Peter Farrelly. Nel cast anche Jermaine Fowler

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI