L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari nel film biografico Ferrari

Robert De Niro interpreterà Enzo Ferrari nel film biografico Ferrari

Di Marlen Vazzoler

robert-de-niro-enzo-ferrari

Michael Mann fu il primo a considerare Robert De Niro per la parte di Enzo Ferrari un un film biografico avente un budget di 65 milioni di dollari, nel 1993. Ma quel progetto non venne mai realizzato. Ventidueanni dopo l’attore italoamericano potrebbe finalmente realizzare questo suo grande sogno. De Niro ha dichiarato in esclusiva al Messaggero:

“Interpreterò il grande imprenditore-pilota che fondò la casa automobilistica famosa nel mondo intero. In un film che si girerà presto, in gran parte in Italia, e ha la priorità assoluta su tutti gli altri miei progetti”.

Intitolata Ferrari, la pellicola sarà prodotta dalla Tribeca Productions di De Niro e dalla Triworld di Gianni Bozzacchi e coprirà la storia di Ferrari dal 1945 fino agli anni ottanta.

Enzo fondò la S.A. Scuderia Ferrari nel 1929, a quel tempo correva solamente con automobili fornite dalla Alfa Romeo, nel 1939 la squadra rinacque come casa indipendente sotto il nome Auto Avio Costruzioni e nel 1947 riprese la denominazione Scuderia Ferrari. La Ferarri vinse il primo titolo mondiale in F1 nel 1952 con il pilota Alberto Ascari, a cui seguiroano altre 14 vittorie (l’ultima nel 2007) e 16 titoli mondiali come Costruttore (l’ultimo nel 2008). Enzo morì all’età di novant’anni il 14 agosto del 1988.

“Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo straordinario che ha rivoluzionato il mondo automobilistico e attraverso le epoche”

ha dichiarato De Niro.

La pellicola verrà prodotta con un grosso budget, per la regia è stato approcciato Clint Eastwood che si è dimostrato interessato al progetto ma prima vuole leggere lo script di Stephen J. Rivele e Christoper Wilkinson (Nixon).
L’uscita di Ferrari è prevista per il 2016.

Fonti Il Messaggero, motorsport, wiki foto imgkid, zimbio


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Bridgerton: le riprese della stagione 2 sono finalmente ripartite 3 Agosto 2021 - 21:30

La lavorazione della serie Netflix era stata fermata a metà luglio in seguito a due casi di Covid, ma lo showrunner rivela che ora è ricominciata

Killers Of The Flower Moon: Brendan Fraser nel cast del film di Scorsese 3 Agosto 2021 - 21:00

L'attore è inoltre entrato nel cast di Brothers, la nuova commedia del regista di Palm Springs interpretata da Peter Dinklage e Josh Brolin

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.