Gli insuccessi di L’ultimo dominatore dell’aria e After Earth hanno allontanato M. Night Shyamalan dalle sue radici di orrore e tensione, ma il regista indiano sta per tornare alle origini con due progetti che debutteranno nei prossimi mesi: il primo è la serie tv Wayward Pines, attesa per il 14 maggio sulla Fox, mentre il secondo è The Visit, inquietante thriller che uscirà negli Stati Uniti l’11 settembre 2015.
Come nella tradizione dell’horror moderno, la minaccia si aggira tra le mura di casa, e assume un volto familiare… talmente familiare che, nel caso di The Visit, si tratta addirittura dei nonni! Due ragazzini, fratello e sorella, vengono spediti dai nonni per una settimana, ma la gioia con cui l’anziana coppia accoglie i nipoti nasconde qualcosa di inquietante. Perché, ad esempio, i ragazzini non possono uscire dalla loro camera dopo le 21.30? Ben presto scopriranno che durante la notte – ma anche in pieno giorno – i nonni si comportano in modo strano, e il senso di pericolo cresce sempre di più.
A giudicare dal trailer, visibile qui di seguito insieme al poster, pare che Shyamalan abbia optato per lo stile da mockumentary, anche se tale approccio potrebbe essere soltanto parziale (alcune inquadrature sembrano tradirlo, in effetti).
Nel cast figurano Kathryn Hahn, Deanna Dunagan, Peter McRobbie, Ed Oxenbould e Olivia DeJonge. Il film è prodotto da Jason Blum (Paranormal Activity, The Purge, Insidious) e Marc Bienstock.
Fonte: Collider