Sembrerebbe un pesce d’aprile ma non è così e dopotutto non c’è da stupirsi più di tanto nel sentire che la 20th Century Fox ha intenzione di sviluppare un film sul Play-Doh, il materiale plastico modellabile prodotto e commercializzato dalla Hasbro con cui tutti quanti abbiamo giocato almeno una volta da bambini.
Non dobbiamo stupirci perché ormai abbiamo capito che in quel di Hollywood si cerca di arraffare prodotti e marchi che possano garantire la massima resa dal punto di vista del merchandise, facendo salti mortali per trasformarli in pellicole di successo. The LEGO Movie ha aperto la strada e ha dimostrato che operazioni simili possono dimostrarsi dei grandi successi in grado di unire anche una buona dose di qualità.
I Playmobil sono già stati presi, alla Fox non è rimasto altro da fare che buttarsi sul Play-Doh incrociando le dita e affidando il tutto a Paul Feig, attualmente impegnato con il reboot al femminile di Ghosbusters, che è in trattative sia per scrivere che per dirigere il film.
Per quanto riguarda la Hasbro, questo si tratta solo dell’ennesimo film ispirato ad un suo prodotto. In passato è toccato a Transformers, G.I. Joe, Battleship e Ouija, prossimamente sarà il turno di Jem and the Holograms, Candy Land, Monopoly, Magic: The Gathering e chissà quali altri.
Fonte: Deadline