In passato Oscar Isaac ha confessato il suo amore per il mutante Apocalisse, uno dei motivi per cui ha accettato di interpretare il suo ruolo nel nuovo film degli X-Men diretto da Bryan Singer, X-Men: Apocalypse. Ma come si è preparato per la parte di En Sabah Nur?
“Trovi qualcosa che te lo rende interessante” ha spiegato a Esquire. “Nel caso degli X-Men, è stato per via di questa donna che ha inventato Apocalypse, [la scrittrice] Louise Simonson a cui era stato affidato l’incarico di creare un nuovo arci-cattivo. Ha detto, ‘OK, farò l’incarnazione della Seconda Venuta con i Quattro Cavalieri e tutto il resto’ Questo è una cosa spaventosa. Quindi sono incuriosito da questo. Qual’è l’espressione filosofica dietro l’apocalisse? Cosa significa l’apocalisse, che deriva dalla parola greca “rivelare”, sollevare il sipario.
Prima comincio letteralmente dalle cose più stupide. ‘Apocalisse – che cos’è il nome apocalisse’”.
Invece per il ruolo del pilota degli X-Wing Poe Dameron in Star Wars: Il risveglio della Forza, la prima cosa a cui ha pensato è stata
“’Guerra! È la guerra’. Così ho letto sull’essere un pilota in guerra. Com’era?
Torni indietro, tutta la fantascienza è sull’essere un essere umano. Tutto quanto. Se è fatto da umani, si tratta di essere umani. Così cerco di tornare al bisogno originale di quell’espressione. Da dove sarebbe potuto provenire? Risali”.
Star Wars: Il Risveglio della Forza approderà nei cinema americani il 18 dicembre 2015 e in Italia il 16 dicmebre 2016. X-Men: Apocalypse uscirà nelle sale americane il 19 maggio 2016.
Fonte Esquire