L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Oggi è il Lost Day: i numeri di Hurley si sono allineati nella data americana!

Di Lorenzo Pedrazzi

lost cover

Clicca qui per leggere il nostro speciale sul decimo anniversario di Lost!

Vi dicono niente i numeri 4, 8, 15, 16, 23, 42? Se siete fan di Lost, dovreste ricordare che uno dei molti misteri della serie ruotava attorno a questa sequenza numerica, udita da Hugo “Hurley” Reyes (Jorge Garcia) nell’ospedale psichiatrico in cui era ricoverato: Hurley, dopo averli giocati alla lotteria, vince un premio multimilionario, ma lui e i suoi familiari cominciano a essere funestati da una catena di disgrazie, convincendo il ragazzo che quei numeri portino sfortuna. Scopriamo poi che la stessa sequenza viene inserita periodicamente da Desmond nel terminale del bunker per neutralizzare una carica elettromagnetica dalle potenzialità devastanti, e che provoca – guarda caso – l’incidente aereo del volo Oceanic 815; di fatto, sono proprio questi numeri a condurre i personaggi sull’isola, e compaiono spessissimo (anche nascosti) in molti dettagli dello show.

lost-numbers-copertina

Ebbene, secondo la data americana, oggi è il 4/8/15, e alle 16:23:42 (che negli Stati Uniti devono ancora scattare) i numeri di Lost saranno perfettamente allineati. Per il resto del mondo, invece, questa giornata “celebrativa” cadrà il prossimo 4 agosto, sempre alle ore 16:23:42. Ma cosa significano i famigerati numeri? Beh, nulla, a meno che il vostro culto per la serie ABC non sia tale da farvi prendere per vera la sua mitologia. Nell’universo narrativo di Lost, infatti, la sequenza 4, 8, 15, 16, 23, 42 corrisponde al fulcro dell’equazione di Valenzetti, un teorema matematico concepito per prevedere la fine del mondo. Come spiega Lostpedia:

L’equazione di Valenzetti è un teorema matematico proposto dal recluso studioso della Princeton University Enzo Valenzetti. La sua creazione fu il risultato degli sforzi fatti in seguito alla Crisi Missilistica Cubana dagli Stati Uniti e dall’Unione Sovietica per trovare una soluzione all’ostilità e al pericolo di un’imminente disastro globale causato dalla Guerra Fredda. L’equazione fu commissionata sotto il più stretto segreto, attraverso il Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite ed è usata per predire la fine del mondo.

Secondo il film di orientamento del 1975 nel video dello Sri Lanka, l’Equazione di Valenzetti “predice il numero esatto di anni e mesi prima che l’umanità si estingua”. Nello stesso video, Alvar Hanso dichiara inoltre che il trasmettitore radio sull’isola “trasmetterà i valori numerici centrali dell’Equazione di Valenzetti”. I Numeri, 4, 8, 15, 16, 23 e 42, come spiegato nel video dello Sri Lanka, “rappresentano il nucleo ambientale ed i fattori umani dell’equazione”. Alvar Hanso indica che lo scopo della DHARMA Initiative è quello di cambiare uno dei fattori chiave dell’equazione in modo da offrire all’umanità la possibilità di sopravvivere.

Voi, nel dubbio, evitate di giocarli alla lotteria…

Potete votare e commentare tutti gli episodi di Lost sul nostro Episode 39 a QUESTO LINK.

Fonte: Hypable

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.