Cliccate qui per vedere il video-riassunto delle prime due stagioni
Le macchinazioni e i giochi di potere di Frank Underwood continueranno anche nel 2016: Netflix ha infatti rinnovato House of Cards per la quarta stagione, a poco più di un mese di distanza dal lancio della terza. La produzione comincerà la prossima estate, mentre i dettagli sulla storia sono ovviamente ancora sconosciuti: si può presumere che ritroveremo Frank nel pieno della sua campagna presidenziale, ma non sappiamo se Claire sarà al suo fianco.
Ecco l’annuncio del profilo twitter ufficiale:
I will leave a legacy. #Underwood2016 pic.twitter.com/lEC49fd7X1
— House of Cards (@HouseofCards) April 2, 2015
Questo, invece, è quello dello showrunner Beau Willimon, che confessa di essere al lavoro sulle sceneggiature dei nuovi episodi ormai da alcuni mesi:
Official – S4 of @HouseofCards announced. But the writers & I have been secretly writing for months hehe. @netflix pic.twitter.com/rmra1rWBlj
— Beau Willimon (@BeauWillimon) April 2, 2015
Il trailer della terza stagione
Sviluppata da Beau Willimon e prodotta da David Fincher, anche regista del primo episodio, la serie ha come protagonista Kevin Spacey nel ruolo di Francis Underwood: un rappresentante del Partito Democratico che, all’inizio dello show, intraprende una scalata al potere per vendicarsi del Presidente Garret Walker, reo di non avergli affidato la carica di Segretario di Stato.
House of Cards è stato lo show che ha permesso a Netflix di affermarsi come una nuova grande realtà nella produzione di serie originali: il considerevole investimento, che si aggira sui 100 milioni di dollari, è stato ripagato da ben 23 nomination agli Emmy, generando uno degli show di maggior prestigio su tutto il panorama seriale.
Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di House of Cards sul nostro Episode39 a questo LINK.
Fonte: The Wrap