I Marvel Studios progettano una nuova serie tv con il premio Oscar John Ridley
Di recente abbiamo scoperto che Marvel e ABC stanno lavorando a uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D., ma i primi dettagli in proposito emergono soltanto adesso: Deadline riporta infatti che Adrianne Palicki (Barbara Morse alias Mockingbird) e Nick Blood (Lance Hunter) sono in trattative finali per interpretare i protagonisti di questo spin-off, ma non è ancora chiaro se lo show si focalizzerà soltanto su di loro. Morse e Hunter, che un tempo erano sposati, sono stati introdotti nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., e sono due agenti di grande esperienza; in realtà, nonostante lo show l’abbia ritratta più come una spia, Bobbi è anche una supereroina piuttosto nota, Mockingbird, e nei fumetti Marvel ha fatto parte dei Vendicatori.
Bisogna dire che il pubblico si è sempre dimostrato piuttosto freddo nei confronti di questo lato “spionistico” dell’Universo Marvel (come dimostra anche lo scarso successo di Agent Carter), e non è certo un caso che negli ultimi episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. siano stati introdotti gli Inumani, garantendo così una presenza più elevata di superpoteri. Uno show interamente dedicato a Mockingbird e Hunter suona quindi come un azzardo, ma non è da escludere che l’idea di base comprenda ulteriori elementi di cui non siamo ancora a conoscenza. Chissà, magari Coulson affiderà a questi due personaggi la guida di un gruppo di agenti potenziati. Comunque sia, le premesse dello spin-off saranno chiarite nel finale dell’attuale stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., quindi le scopriremo fra qualche settimana.
La sceneggiatura dell’episodio pilota è stata affidata a Jeffrey Bell e Paul Zbyszewski; nel caso la ABC decidesse di ordinare la serie, quest’ultimo svolgerebbe il ruolo di showrunner.
Vi terremo aggiornati.
Fonte: Collider