Mockingbird e Lance Hunter nello spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D.

Mockingbird e Lance Hunter nello spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D.

Di Lorenzo Pedrazzi

aos-2x10-copertina

I Marvel Studios progettano una nuova serie tv con il premio Oscar John Ridley

Di recente abbiamo scoperto che Marvel e ABC stanno lavorando a uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D., ma i primi dettagli in proposito emergono soltanto adesso: Deadline riporta infatti che Adrianne Palicki (Barbara Morse alias Mockingbird) e Nick Blood (Lance Hunter) sono in trattative finali per interpretare i protagonisti di questo spin-off, ma non è ancora chiaro se lo show si focalizzerà soltanto su di loro. Morse e Hunter, che un tempo erano sposati, sono stati introdotti nella seconda stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., e sono due agenti di grande esperienza; in realtà, nonostante lo show l’abbia ritratta più come una spia, Bobbi è anche una supereroina piuttosto nota, Mockingbird, e nei fumetti Marvel ha fatto parte dei Vendicatori.

Bisogna dire che il pubblico si è sempre dimostrato piuttosto freddo nei confronti di questo lato “spionistico” dell’Universo Marvel (come dimostra anche lo scarso successo di Agent Carter), e non è certo un caso che negli ultimi episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. siano stati introdotti gli Inumani, garantendo così una presenza più elevata di superpoteri. Uno show interamente dedicato a Mockingbird e Hunter suona quindi come un azzardo, ma non è da escludere che l’idea di base comprenda ulteriori elementi di cui non siamo ancora a conoscenza. Chissà, magari Coulson affiderà a questi due personaggi la guida di un gruppo di agenti potenziati. Comunque sia, le premesse dello spin-off saranno chiarite nel finale dell’attuale stagione di Agents of S.H.I.E.L.D., quindi le scopriremo fra qualche settimana.

La sceneggiatura dell’episodio pilota è stata affidata a Jeffrey Bell e Paul Zbyszewski; nel caso la ABC decidesse di ordinare la serie, quest’ultimo svolgerebbe il ruolo di showrunner.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI