L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Mission: Impossible – Rogue Nation, Inseguimenti e combattimenti nelle clip del CinemaCon

Di Marlen Vazzoler

cruise-pegg-ferguron-rogue-nation

Terminator Genisys: Schwarzenegger presenta 12 minuti di azione ed esplosioni

Dopo la scoppiettante presentazione di 12 minuti di girato di Terminator: Genisys, realizzata da Arnold Schwarzenegger vestito da T-800, è salito sul palco del panel della Paramount del CinemaCon il vice presidente della distribuzione Rob Moore che ha presentato i film più attesi dei prossimi mesi/stagione dello studio: Daddy’s Home, Paranormal Activity: The Ghost Dimension, Rings e Scout’s Guide to the Zombie Apocalypse. Ha inoltre menzionato Star Trek 3, Zoolander 2 e Teenage Mutant Ninja Turtles 2 prima di passare la parola a Tom Cruise, Simon Pegg e Rebecca Ferguson presenti all’annuale convention dell’industria cinematografica per mostrare in anteprima due nuove clip di Mission: Impossible – Rogue Nation.

cruise-schwarzenegger-cinemacon

PRIMA CLIP

Ethan Hunt (Cruise) comincia lentamente a svegliarsi dopo essere stato reso inconscio, in quello che sembra essere uno squallido scantinato. Scopre che entrambe le sue mani sono state ammanettate a un palo di metallo e che i suoi piedi sono stati incatenati – con una chiave che si trova dall’altra parte della stanza. Mentre sta cercando di orientarsi, una donna che poi scopriremo chiamarsi Isla (Fergurson) – entra nella stanza con una borsa e senza riconoscere la presenza di Ethan, si muove verso un tavolo dove comincia a preparare una serie di fiale e siringhe. Una volta finito si toglie le scarpe coi tacchi e le mette sul tavolo, si arrotola le maniche e la porta dietro di lei comincia ad aprirsi. Entrano un piccolo gruppo di uomini con un aspetto intimidatorio.

mission-impossible-rogue-nation-s01

Il capo del gruppo chiede a Ethan in una lingua straniera ‘Che cosa stai facendo qui?’, e lui non risponde. Improvvisamente l’uomo comincia a picchiare pesantemente Ethan – così forte che uno degli altri uomini gli ricorda che non devono ucciderlo. Ma questo risponde che vuole semplicemente vedere di cosa è fatto un agente del IMF.
Ethan comincia così a parlare e identifica il suo assalitore come Victor, un torturatore conosciuto anche come il Dottore delle Ossa, che è stato dichiarato morto ufficialmente per già tre volte. Poi complimenta Isla per le sue scarpe.
Victor tira fuori il suo kit, lo apre sul tavolo e da questo prende un martello di metallo. Isla spiega che dovrebbero solamente cercare di far cedere Ethan – ma Victor ribatte che è troppo forte per essere distrutto. Continua a picchiarlo e durante una tregua Ethan suggerisce a Isla di andarsene e Victor si dice d’accordo. La donna comincia a muoversi verso di lui e in silenzio rivela di avere le chiavi delle manette e di essere un alleata.

mission-impossible-rogue-nation-s02

Ethan chiama a raccolta tutte le sue forze e spinge la schiena contro il palo, solleva i piedi da terra e calcia Victor sul petto – lanciandolo dall’altra parte della stanza e mettendolo a ko quando questo sbatte la testa contro un tubo. Isla lancia le chiavi a Ethan e comincia a picchiare gli altri uomini nella stanza.

mission-impossible-rogue-nation-s03

Ethan si rende conto che non riesce a raggiungere la serratura delle manette con la chiave e comincia a muoversi lungo il palo con le braccia e la schiena, arrivando in cima. Si unisce a Isla, e alla fine neutralizzano i nemici e liberano l’uomo. Esausto Ethan si gira verso la donna e dice ‘Non ci siamo mai incontrati, giusto?’. In quel momento arrivano due guardie esterne per controllare che tutto sia apposto.

QUI, potete vedere il trailer italiano del film

mission-impossible-rogue-nation-s06

SECONDA CLIP

Marocco. Ethan si è appena ripreso da un’esperienza in cui ha rischiato di morire, e si ritrova a guidare una bmw argentata, con Benji al suo fianco, mentre insegue Isla che sfreccia via in moto. Nel frattempo Luther e Brandt stanno cercando Ethan, Benji e Isla.
L’esaustione di Ethan è evidente dalla sua guida, effettua una manovra rischiosa che li porta a scendere lungo una scalinata con la macchina. In compenso guadagnano terreno, ma ben presto scoprono che anche una banda armata di motociclisti ha preso parte all’inseguimento. Dopo una curva la macchina di Ethan e Benji s scontra con quella di Luther e Brandt, si scambio quattro chiacchiere e poi Ethan riparte mentre Brandt critica il partner per aver scelto una 4×4 per un inseguimento ad alta velocità.

mission-impossible-rogue-nation-s05

Ethan e Benji stanno combattendo contro i motociclisti che hanno cominciato a sparare contro Isla. Ethan riesce a mettere fuori gioco un motociclista prima di essere preso di mira a sua volta. Decide quindi di infilarsi in un vicolo stretto, e quello che sembra essere all’inizio un errore, diventa un ottima mossa per eliminare un po’ di motociclisti servendosi del freno a mano.

mission-impossible-rogue-nation-s04

Il problema è che ora Ethan è costretto a guidare controsenso e..

QUI le foto di Tom Cruise SENZA STUNT-MEN mentre gira la folle scena finale dell’aereo

missionimpossible-roguenation-poster-copertina

Dopo aver mostrato un breve montaggio Moore e Cruise sono tornati sul palco per parlare della scena in cui vediamo Cruise appeso fuori a un Airbus A400M ad un altezza di 5mila piedi. Per girarla l’attore ha dovuto indossare un tipo particolare di lenti a contatto che gli hanno permesso di tenere gli occhi aperti nonostante la pressione del vento.

“Ho sempre voluto farlo, voglio tenere il pubblico sul bordo delle loro sedie”.

Per girarla sono stati tenuti in considerazione tutti i fattori – temperatura, fumi, velocità, il tempo, anche gli uccelli. Sono state necessarie 8 riprese per completarla. Ma l’attore ha ammesso di essere stato davvero spaventato quando l’hanno girata.

Nel cast del film troviamo Tom Cruise, che torna ad interpretare il ruolo di Ethan Hunt. Con lui anche Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames(Luther Stickell). Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Come sappiamo, la data di uscita del film è stata anticipata, passando dal 25 dicembre al 31 luglio 2015.

Fonti cinemablend, variety, IGN, foto thewrap

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.