Michelle MacLaren abbandona la regia di Wonder Woman

Michelle MacLaren abbandona la regia di Wonder Woman

Di Lorenzo Pedrazzi

wonderwoman-copertina

Il rapporto tra le grandi produzioni e le registe si conferma piuttosto complicato. Qualche anno fa, Patty Jenkins fu sul punto di diventare la prima donna alla regia di un grande cinecomic (Thor: The Dark World), ma le differenze creative tra lei e i Marvel Studios la costrinsero ad abbandonare il progetto. Oggi, invece, una situazione molto simile tocca anche Michelle MacLaren, scelta dalla Warner Bros. per dirigere Wonder Woman: le solite (ma non ancora precisate) differenze creative hanno portato alla decisione di “non proseguire nei piani di produrre e dirigere Wonder Woman insieme”, come afferma il comunicato ufficiale rilasciato dallo studio. Evidentemente, la regista e la Warner hanno una visione diversa per il film con Gal Gadot, e non sono riuscite a trovare una soluzione alle loro divergenze.

Peccato: Michelle MacLaren ha già dato prova del suo talento in serie tv di alto livello come Breaking Bad, The Walking Dead e Game of Thrones, dimostrando di saper gestire al contempo il dramma e il grande spettacolo. La Warner, comunque, aveva messo in chiaro di voler affidare Wonder Woman a una regista donna, quindi probabilmente confermerà questo desiderio e si metterà alla ricerca di un’altra cineasta.

michelle-maclaren-600x399

Finora, l’unico cinecomic diretto da una donna è stato Punisher: War Zone di Lexi Alexander, passato inosservato a causa del suo insuccesso commerciale. Per quanto riguarda Wonder Woman, la sua uscita è fissata al 23 giugno 2017, ma l’Amazzone debutterà già il prossimo anno in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Super Mario Bros., storia del più celebre idraulico del mondo (che all’inizio non era un idraulico) 29 Marzo 2023 - 9:41

Le umili origini da carpentiere tappabuchi, poi la conquista del mondo. La storia di Mario Mario, e di come è diventato un'icona.

The Mandalorian, stagione 3 episodio 4: il grande ritorno di Jar Jar Binks (più o meno) 23 Marzo 2023 - 8:44

Jar Jar Binks in The Mandalorian?!? Eh. E dovete pure dirgli grazie.

Hello Tomorrow! è, a ora, un gran peccato (no spoiler) 17 Marzo 2023 - 14:39

Ma più che altro, arrivederci. Una serie di Apple TV+ che mi sarebbe piaciuto tanto farmi piacere. E invece.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI