Michelle MacLaren abbandona la regia di Wonder Woman

Michelle MacLaren abbandona la regia di Wonder Woman

Di Lorenzo Pedrazzi

wonderwoman-copertina

Il rapporto tra le grandi produzioni e le registe si conferma piuttosto complicato. Qualche anno fa, Patty Jenkins fu sul punto di diventare la prima donna alla regia di un grande cinecomic (Thor: The Dark World), ma le differenze creative tra lei e i Marvel Studios la costrinsero ad abbandonare il progetto. Oggi, invece, una situazione molto simile tocca anche Michelle MacLaren, scelta dalla Warner Bros. per dirigere Wonder Woman: le solite (ma non ancora precisate) differenze creative hanno portato alla decisione di “non proseguire nei piani di produrre e dirigere Wonder Woman insieme”, come afferma il comunicato ufficiale rilasciato dallo studio. Evidentemente, la regista e la Warner hanno una visione diversa per il film con Gal Gadot, e non sono riuscite a trovare una soluzione alle loro divergenze.

Peccato: Michelle MacLaren ha già dato prova del suo talento in serie tv di alto livello come Breaking Bad, The Walking Dead e Game of Thrones, dimostrando di saper gestire al contempo il dramma e il grande spettacolo. La Warner, comunque, aveva messo in chiaro di voler affidare Wonder Woman a una regista donna, quindi probabilmente confermerà questo desiderio e si metterà alla ricerca di un’altra cineasta.

michelle-maclaren-600x399

Finora, l’unico cinecomic diretto da una donna è stato Punisher: War Zone di Lexi Alexander, passato inosservato a causa del suo insuccesso commerciale. Per quanto riguarda Wonder Woman, la sua uscita è fissata al 23 giugno 2017, ma l’Amazzone debutterà già il prossimo anno in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI