L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Michelle MacLaren abbandona la regia di Wonder Woman

Di Lorenzo Pedrazzi

wonderwoman-copertina

Il rapporto tra le grandi produzioni e le registe si conferma piuttosto complicato. Qualche anno fa, Patty Jenkins fu sul punto di diventare la prima donna alla regia di un grande cinecomic (Thor: The Dark World), ma le differenze creative tra lei e i Marvel Studios la costrinsero ad abbandonare il progetto. Oggi, invece, una situazione molto simile tocca anche Michelle MacLaren, scelta dalla Warner Bros. per dirigere Wonder Woman: le solite (ma non ancora precisate) differenze creative hanno portato alla decisione di “non proseguire nei piani di produrre e dirigere Wonder Woman insieme”, come afferma il comunicato ufficiale rilasciato dallo studio. Evidentemente, la regista e la Warner hanno una visione diversa per il film con Gal Gadot, e non sono riuscite a trovare una soluzione alle loro divergenze.

Peccato: Michelle MacLaren ha già dato prova del suo talento in serie tv di alto livello come Breaking Bad, The Walking Dead e Game of Thrones, dimostrando di saper gestire al contempo il dramma e il grande spettacolo. La Warner, comunque, aveva messo in chiaro di voler affidare Wonder Woman a una regista donna, quindi probabilmente confermerà questo desiderio e si metterà alla ricerca di un’altra cineasta.

michelle-maclaren-600x399

Finora, l’unico cinecomic diretto da una donna è stato Punisher: War Zone di Lexi Alexander, passato inosservato a causa del suo insuccesso commerciale. Per quanto riguarda Wonder Woman, la sua uscita è fissata al 23 giugno 2017, ma l’Amazzone debutterà già il prossimo anno in Batman v Superman: Dawn of Justice.

Fonte: Collider


SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

So cosa hai fatto – La serie arriverà su Prime Video il prossimo ottobre 24 Luglio 2021 - 19:00

So cosa hai fatto, serie basata sull'omonimo teen horror del 1997, arriverà su Amazon Prime Video il prossimo ottobre, giusto in tempo per Halloween.

Indiana Jones 5 – Un altro attore ha subito un piccolo infortunio sul set 24 Luglio 2021 - 18:00

Un attore di cui non conosciamo l'identità ha subito un piccolo infortunio sul set di Indiana Jones 5 mentre lui e Harrison Ford giravano un inseguimento.

The Walking Dead: che fine ha fatto il film su Rick Grimes? 24 Luglio 2021 - 17:00

Come sappiamo, l’universo di The Walking Dead è pronto ad espandersi con un film, incentrato su Rick Grimes, il personaggio interpretato da Andrew Lincoln. Ma che fine ha fatto il film?

Turner e il casinaro contro Fonzie 23 Luglio 2021 - 15:39

Quella volta che Henry Winkler preferì il casinaro, cioè il cane, a Tom Hanks...

Masters of the Universe: Revelation, la recensione 23 Luglio 2021 - 9:14

I Masters of the Universe, i Dominatori dell'Universo, sono tornati. Con una nuova serie animata destinata a spaccare in due la fanbase.

Trainspotting: il film di Danny Boyle, 25 anni dopo 20 Luglio 2021 - 9:27

Cosa ci resta dell'esplosiva black comedy di Danny Boyle, un quarto di secolo dopo.