McQuarrie aveva proposto per scherzo la scena dell’aereo a Cruise in Mission: Impossible – Rogue Nation

McQuarrie aveva proposto per scherzo la scena dell’aereo a Cruise in Mission: Impossible – Rogue Nation

Di Marlen Vazzoler

mission-impossible-rogue-nation-tom-cruise

Nella sua lunga carriera Tom Cruise ha realizzato delle scene sempre più audaci nei film di Mission: Impossible, in termini di stunt. Lo abbiamo visto calarsi appeso a un cavo a Langley da un altezza di 30/40 piedi, scalare una parete rocciosa a mani nude, scivolare lungo la parete di un grattacielo e arrampicarsi sulle vetrate dell’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. Ma l’attore ha superato se stesso quando ha filmato per Mission: Impossible – Rogue Nation una scena in cui era appeso a un aereo cargo Airbus A400M, mentre volava a 3000 piedi da terra.

QUI le foto di Tom Cruise SENZA STUNT-MEN mentre gira la folle scena finale dell’aereo

Ma come è nata l’idea di questa scena? Il regista Christopher McQuarrie racconta a EW:

“Mi hanno portato questo aereo e stavo guardando il modello. Ed ho detto a Tom ‘E se tu fossi all’esterno di questo aereo?’ Stavo in parte scherzando quando l’ho detto, e lui mi ha guardato e ha detto ‘Si, potrei farlo’”.

mission-impossible-rogue-nation-tom-cruise-fergurson

Nel film vediamo Cruise recitare al fianco di Rebecca Ferguson che ammette nell’intervista di soffrire terribilmente di vertigini. Ma questo ‘piccolo’ dettaglio non ha fermato l’attrice quando ha dovuto lanciarsi da un tetto di Vienna, nella prima scena che ha girato con Tom.

“Stavo per dire ‘non può peggiorare’, ma invece è successo”.

La donna interpreta un agente dalle alleanze ambigue che aiuta Ethan Hunt nella sua lotta contro una misteriosa organizzazione, il Sindacato, una sorta di anti-IMF (Impossible Mission Force).

QUI, potete vedere il trailer italiano del film

Nel cast del film troviamo Tom Cruise, che torna ad interpretare il ruolo di Ethan Hunt. Con lui anche Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames(Luther Stickell). Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Come sappiamo, la data di uscita del film è stata anticipata, passando dal 25 dicembre al 31 luglio 2015.


Fonti EW, CBM

LEGGI ANCHE

John Wick 4, nuove foto con Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Donnie Yen 1 Febbraio 2023 - 10:00

Total Film ha pubblicato tre nuove immagini di John Wick 4 che ritraggono Keanu Reeves, Lawrence Fishburne, Ian McShane e Donnie Yen.

Fast X: il teaser poster di Fast & Furious 10 e la conferma della data del trailer 31 Gennaio 2023 - 20:30

Il 10 febbraio, poco prima del Super Bowl, arriverà il primo trailer di Fast X. Nel frattempo, Vin Diesel svela il teaser poster

Flash, le immagini dei Funko POP confermano i personaggi 31 Gennaio 2023 - 12:15

In attesa del trailer, le immagini dei Funko POP di Flash confermano la presenza di alcuni personaggi importanti.

One Piece: la serie live action nel 2023 su Netflix 30 Gennaio 2023 - 14:49

Ecco Luffy e la sua ciurma di spalle nelle prime visual della serie live action di Netflix

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

The Mandalorian stagione 3, il trailer spiegato a mia nonna 17 Gennaio 2023 - 16:25

Nonna, dai, ti spiego cos'è saltato fuori dal trailer della terza stagione di The Mandalorian e chi è tutta quella gente.

The Last of Us, le differenze tra serie TV e gioco – Episodio 1 16 Gennaio 2023 - 12:29

Quanto sono simili (e quanto diversi) Joel, Ellie e tutti gli altri personaggi di The Last of Us - e le loro storie - rispetto al gioco.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI