L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
McQuarrie aveva proposto per scherzo la scena dell’aereo a Cruise in Mission: Impossible – Rogue Nation

McQuarrie aveva proposto per scherzo la scena dell’aereo a Cruise in Mission: Impossible – Rogue Nation

Di Marlen Vazzoler

mission-impossible-rogue-nation-tom-cruise

Nella sua lunga carriera Tom Cruise ha realizzato delle scene sempre più audaci nei film di Mission: Impossible, in termini di stunt. Lo abbiamo visto calarsi appeso a un cavo a Langley da un altezza di 30/40 piedi, scalare una parete rocciosa a mani nude, scivolare lungo la parete di un grattacielo e arrampicarsi sulle vetrate dell’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. Ma l’attore ha superato se stesso quando ha filmato per Mission: Impossible – Rogue Nation una scena in cui era appeso a un aereo cargo Airbus A400M, mentre volava a 3000 piedi da terra.

QUI le foto di Tom Cruise SENZA STUNT-MEN mentre gira la folle scena finale dell’aereo

Ma come è nata l’idea di questa scena? Il regista Christopher McQuarrie racconta a EW:

“Mi hanno portato questo aereo e stavo guardando il modello. Ed ho detto a Tom ‘E se tu fossi all’esterno di questo aereo?’ Stavo in parte scherzando quando l’ho detto, e lui mi ha guardato e ha detto ‘Si, potrei farlo’”.

mission-impossible-rogue-nation-tom-cruise-fergurson

Nel film vediamo Cruise recitare al fianco di Rebecca Ferguson che ammette nell’intervista di soffrire terribilmente di vertigini. Ma questo ‘piccolo’ dettaglio non ha fermato l’attrice quando ha dovuto lanciarsi da un tetto di Vienna, nella prima scena che ha girato con Tom.

“Stavo per dire ‘non può peggiorare’, ma invece è successo”.

La donna interpreta un agente dalle alleanze ambigue che aiuta Ethan Hunt nella sua lotta contro una misteriosa organizzazione, il Sindacato, una sorta di anti-IMF (Impossible Mission Force).

QUI, potete vedere il trailer italiano del film

Nel cast del film troviamo Tom Cruise, che torna ad interpretare il ruolo di Ethan Hunt. Con lui anche Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames(Luther Stickell). Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Come sappiamo, la data di uscita del film è stata anticipata, passando dal 25 dicembre al 31 luglio 2015.


Fonti EW, CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Star Trek: Picard – Il trailer ufficiale della stagione 2, a febbraio su Prime Video 24 Settembre 2021 - 20:30

Amazon ha diffuso il trailer ufficiale (sottotitolato in italiano) della seconda stagione di Star Trek: Picard, in arrivo su Prime Video il prossimo febbraio.

Marvel in causa per mantenere i diritti di diversi membri degli Avengers 24 Settembre 2021 - 20:30

Vedova Nera, Occhio di Falco, Falcon, ma anche Spider-Man e Doctor Strange: gli eredi degli autori Marvel rivogliono indietro i diritti

Cowboy Bebop: il poster della serie live-action targata Netflix 24 Settembre 2021 - 20:19

John Cho, Daniella Pineda e Mustafa Shakir sono ritratti (di spalle) sul poster del live-action di Cowboy Bebop targato Netflix, in arrivo sulla piattaforma venerdì 19 novembre.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Nella sua lunga carriera Tom Cruise ha realizzato delle scene sempre più audaci nei film di Mission: Impossible, in termini di stunt. Lo abbiamo visto calarsi appeso a un cavo a Langley da un altezza di 30/40 piedi, scalare una parete rocciosa a mani nude, scivolare lungo la parete di un grattacielo e arrampicarsi sulle […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.