Nella sua lunga carriera Tom Cruise ha realizzato delle scene sempre più audaci nei film di Mission: Impossible, in termini di stunt. Lo abbiamo visto calarsi appeso a un cavo a Langley da un altezza di 30/40 piedi, scalare una parete rocciosa a mani nude, scivolare lungo la parete di un grattacielo e arrampicarsi sulle vetrate dell’edificio più alto del mondo, il Burj Khalifa. Ma l’attore ha superato se stesso quando ha filmato per Mission: Impossible – Rogue Nation una scena in cui era appeso a un aereo cargo Airbus A400M, mentre volava a 3000 piedi da terra.
QUI le foto di Tom Cruise SENZA STUNT-MEN mentre gira la folle scena finale dell’aereo
Ma come è nata l’idea di questa scena? Il regista Christopher McQuarrie racconta a EW:
“Mi hanno portato questo aereo e stavo guardando il modello. Ed ho detto a Tom ‘E se tu fossi all’esterno di questo aereo?’ Stavo in parte scherzando quando l’ho detto, e lui mi ha guardato e ha detto ‘Si, potrei farlo’”.
Nel film vediamo Cruise recitare al fianco di Rebecca Ferguson che ammette nell’intervista di soffrire terribilmente di vertigini. Ma questo ‘piccolo’ dettaglio non ha fermato l’attrice quando ha dovuto lanciarsi da un tetto di Vienna, nella prima scena che ha girato con Tom.
“Stavo per dire ‘non può peggiorare’, ma invece è successo”.
La donna interpreta un agente dalle alleanze ambigue che aiuta Ethan Hunt nella sua lotta contro una misteriosa organizzazione, il Sindacato, una sorta di anti-IMF (Impossible Mission Force).
QUI, potete vedere il trailer italiano del film
Nel cast del film troviamo Tom Cruise, che torna ad interpretare il ruolo di Ethan Hunt. Con lui anche Jeremy Renner (William Brandt) e Ving Rhames(Luther Stickell). Faranno inoltre parte del cast Rebecca Ferguson e Alec Baldwin. Come sappiamo, la data di uscita del film è stata anticipata, passando dal 25 dicembre al 31 luglio 2015.