McG dirigerà il primo episodio della serie della ABC Shadowhunters!

McG dirigerà il primo episodio della serie della ABC Shadowhunters!

Di Marlen Vazzoler

shadowhunter-serie-tv

Il filmaker Joseph McGinty ‘McG’ Nichol sarà il regista del primo episodio intitolato ‘The Mortal Cup‘ e il produttore esecutivo della serie televisiva Shadowhunters, basata sulla saga di sei libri conosciuta come The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare, che andrà in onda sull’emittente ABC Family.

Nel 2010 la Screen Gems aveva provato ad adattare il primo libro, Shadowhunters – Città di ossa, per il grande schermo ma la pellicola fu un tale flop al botteghino che venne deciso di non continuare con la realizzazione del seguito Shadowhunters – Città di cenere, precedentemente annunciato.

Un anno dopo, nel 2014, è stata annunciata la realizzazione di un adattamento televisivo delle avventure della diciotenne Clarissa Fray che scopre si essere un ibrido tra un essere umano e un angelo, uno Shadowhunter, che ha il compito di cacciare i demoni. La serie, che salterà la fase del pilot, avrà come showrunner e produttore esecutivo Ed Decter.

A maggio cominceranno le riprese a Vancouver, come nel film verrà alzata l’età dei personaggi (nei libri Clary ha 16 anni ma la sua età verrà alzata a 18/21 anni) e per i ruoli verranno considerati attori di tutte le razze ed etnie. Ecco la sinossi presente nel casting call:

Clary Fray è perfettamente normale; è una studentessa d’arte in erba che ama passare il tempo con i suoi amici e i suoi familiari. Nel suo 18° compleanno, però, Clary scopre di far parte di una battaglia secolare tra i demoni e una razza d’elite di guerrieri noti come gli Shadowhunters. Quando sua madre viene rapita e la sua casa viene distrutta, anche il suo senso della realtà viene fatto a pezzi. Clary deve ora capire il suo nuovo ruolo in un’antica battaglia, e venirne a patti

Fonte Deadline, tmisource

LEGGI ANCHE

Mobile Suit Gundam Seed Freedom diventa il film di maggior successo del franchise 4 Marzo 2024 - 23:37

Dopo 38 giorni nelle sale Mobile Suit Gundam Seed Freedom supera Encounters in Space anche con le presenze

In arrivo un horror ispirato alla disastrosa Wonka Experience 4 Marzo 2024 - 18:59

La disastrosa Willy’s Chocolate Experience di Glasgow, in Scozia, ha ispirato un nuovo film horror.

Godzilla Minus One supera i ¥6 miliardi in Giappone 4 Marzo 2024 - 18:31

Oltre a Godzilla Minus One, solo altri tre film live action sono riusciti a infrangere la soglia dei ¥6 miliardi negli ultimi dieci anni

Oscar 2024: i pronostici quest’anno sono veramente tosti 4 Marzo 2024 - 18:30

Tra ipotesi, attese, supposizioni e complottismi, la serata dell’Academy potrebbe regalare più di qualche sorpresa quest’anno.

Dune – Parte Due, cosa e chi dovete ricordare prima di vederlo 27 Febbraio 2024 - 11:57

Un bel ripassino dei protagonisti e delle loro storie, se è passato un po' di tempo da quando avete visto Dune.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI