L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

McG dirigerà il primo episodio della serie della ABC Shadowhunters!

Di Marlen Vazzoler

shadowhunter-serie-tv

Il filmaker Joseph McGinty ‘McG’ Nichol sarà il regista del primo episodio intitolato ‘The Mortal Cup‘ e il produttore esecutivo della serie televisiva Shadowhunters, basata sulla saga di sei libri conosciuta come The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare, che andrà in onda sull’emittente ABC Family.

Nel 2010 la Screen Gems aveva provato ad adattare il primo libro, Shadowhunters – Città di ossa, per il grande schermo ma la pellicola fu un tale flop al botteghino che venne deciso di non continuare con la realizzazione del seguito Shadowhunters – Città di cenere, precedentemente annunciato.

Un anno dopo, nel 2014, è stata annunciata la realizzazione di un adattamento televisivo delle avventure della diciotenne Clarissa Fray che scopre si essere un ibrido tra un essere umano e un angelo, uno Shadowhunter, che ha il compito di cacciare i demoni. La serie, che salterà la fase del pilot, avrà come showrunner e produttore esecutivo Ed Decter.

A maggio cominceranno le riprese a Vancouver, come nel film verrà alzata l’età dei personaggi (nei libri Clary ha 16 anni ma la sua età verrà alzata a 18/21 anni) e per i ruoli verranno considerati attori di tutte le razze ed etnie. Ecco la sinossi presente nel casting call:

Clary Fray è perfettamente normale; è una studentessa d’arte in erba che ama passare il tempo con i suoi amici e i suoi familiari. Nel suo 18° compleanno, però, Clary scopre di far parte di una battaglia secolare tra i demoni e una razza d’elite di guerrieri noti come gli Shadowhunters. Quando sua madre viene rapita e la sua casa viene distrutta, anche il suo senso della realtà viene fatto a pezzi. Clary deve ora capire il suo nuovo ruolo in un’antica battaglia, e venirne a patti

Fonte Deadline, tmisource

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW 9 Marzo 2021 - 10:45

Ecco il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista.

Il governo pensa a misure più restrittive, in dubbio la riapertura dei cinema 9 Marzo 2021 - 10:33

Per far fronte alla risalita della curva verranno varate nuove misure, tra cui un probabile lockdown nei weekend

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.