L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

McG dirigerà il primo episodio della serie della ABC Shadowhunters!

Di Marlen Vazzoler

shadowhunter-serie-tv

Il filmaker Joseph McGinty ‘McG’ Nichol sarà il regista del primo episodio intitolato ‘The Mortal Cup‘ e il produttore esecutivo della serie televisiva Shadowhunters, basata sulla saga di sei libri conosciuta come The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare, che andrà in onda sull’emittente ABC Family.

Nel 2010 la Screen Gems aveva provato ad adattare il primo libro, Shadowhunters – Città di ossa, per il grande schermo ma la pellicola fu un tale flop al botteghino che venne deciso di non continuare con la realizzazione del seguito Shadowhunters – Città di cenere, precedentemente annunciato.

Un anno dopo, nel 2014, è stata annunciata la realizzazione di un adattamento televisivo delle avventure della diciotenne Clarissa Fray che scopre si essere un ibrido tra un essere umano e un angelo, uno Shadowhunter, che ha il compito di cacciare i demoni. La serie, che salterà la fase del pilot, avrà come showrunner e produttore esecutivo Ed Decter.

A maggio cominceranno le riprese a Vancouver, come nel film verrà alzata l’età dei personaggi (nei libri Clary ha 16 anni ma la sua età verrà alzata a 18/21 anni) e per i ruoli verranno considerati attori di tutte le razze ed etnie. Ecco la sinossi presente nel casting call:

Clary Fray è perfettamente normale; è una studentessa d’arte in erba che ama passare il tempo con i suoi amici e i suoi familiari. Nel suo 18° compleanno, però, Clary scopre di far parte di una battaglia secolare tra i demoni e una razza d’elite di guerrieri noti come gli Shadowhunters. Quando sua madre viene rapita e la sua casa viene distrutta, anche il suo senso della realtà viene fatto a pezzi. Clary deve ora capire il suo nuovo ruolo in un’antica battaglia, e venirne a patti

Fonte Deadline, tmisource

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Box Office: Detective Conan: The Scarlet Bullet primo in Cina e in Giappone, incassa $25M nel mondo 17 Aprile 2021 - 21:25

Detective Conan: The Scarlet Bullet debutta in più di 22 paesi nel mondo, al primo posto in Cina e in Giappone. L'incasso globale è di $25 milioni

Il cosmonauta – Anche Carey Mulligan nel film Netflix con Adam Sandler 17 Aprile 2021 - 20:00

Carey Mulligan sarà la protagonista femminile de Il cosmonauta, adattamento dell'omonimo romanzo di Jaroslav Kalfar, realizzato per Netflix.

Non riuscite a dormire? Questa nuova serie Netflix potrebbe aiutarvi! 17 Aprile 2021 - 19:00

A partire dal 28 aprile sarà disponibile su Netflix una nuova serie nata con uno scopo: farvi dormire!

Il film di Gundam: la seconda (ma in realtà terza, e pure quarta) sortita live action del Mobile Suit Bianco 15 Aprile 2021 - 17:00

Storia breve di come un anime flop è diventato uno dei simboli pop più celebri del Giappone e un'industria pazzesca. E delle paure che un film hollywoodiano ora si porta dietro.

MCU: chi sono e da dove vengono Ayo e le altre Dora Milaje di Wakanda 14 Aprile 2021 - 9:27

Le origini nei fumetti Marvel (e la storia VERA) delle Dora Milaje di Black Panther, riapparse ora in The Falcon and the Winter Soldier.

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.