Cinema

McG dirigerà il primo episodio della serie della ABC Shadowhunters!

Pubblicato il 14 aprile 2015 di Marlen Vazzoler

Il filmaker Joseph McGinty ‘McG’ Nichol sarà il regista del primo episodio intitolato ‘The Mortal Cup‘ e il produttore esecutivo della serie televisiva Shadowhunters, basata sulla saga di sei libri conosciuta come The Mortal Instruments scritta da Cassandra Clare, che andrà in onda sull’emittente ABC Family.

Nel 2010 la Screen Gems aveva provato ad adattare il primo libro, Shadowhunters – Città di ossa, per il grande schermo ma la pellicola fu un tale flop al botteghino che venne deciso di non continuare con la realizzazione del seguito Shadowhunters – Città di cenere, precedentemente annunciato.

Un anno dopo, nel 2014, è stata annunciata la realizzazione di un adattamento televisivo delle avventure della diciotenne Clarissa Fray che scopre si essere un ibrido tra un essere umano e un angelo, uno Shadowhunter, che ha il compito di cacciare i demoni. La serie, che salterà la fase del pilot, avrà come showrunner e produttore esecutivo Ed Decter.

A maggio cominceranno le riprese a Vancouver, come nel film verrà alzata l’età dei personaggi (nei libri Clary ha 16 anni ma la sua età verrà alzata a 18/21 anni) e per i ruoli verranno considerati attori di tutte le razze ed etnie. Ecco la sinossi presente nel casting call:

Clary Fray è perfettamente normale; è una studentessa d’arte in erba che ama passare il tempo con i suoi amici e i suoi familiari. Nel suo 18° compleanno, però, Clary scopre di far parte di una battaglia secolare tra i demoni e una razza d’elite di guerrieri noti come gli Shadowhunters. Quando sua madre viene rapita e la sua casa viene distrutta, anche il suo senso della realtà viene fatto a pezzi. Clary deve ora capire il suo nuovo ruolo in un’antica battaglia, e venirne a patti

Fonte Deadline, tmisource