Archivio Ultime News

Matthew Vaughn in trattative per dirigere Flash Gordon!

Pubblicato il 15 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Il nuovo Flash Gordon non sarà un reboot, ma un sequel!

La 20th Century Fox accelera su Flash Gordon, nuovo film tratto dalle celebri strisce a fumetti di Alex Raymond, ma concepito come un sequel del film precedente (datato 1980).

Ebbene, The Hollywood Reporter segnala che Matthew Vaughn è in trattative per dirigere il film, e la soluzione pare molto sensata: come autore Pusher, Stardust, Kick-Ass, X-Men: L’inizio e Kingsman, Vaughn ha già dimostrato di essere un ottimo intrattenitore, e inoltre ha un rapporto consolidato con la Fox, che gli ha prodotto sia X-Men sia Kingsman (senza dimenticare che lui stesso ha svolto il ruolo di produttore per il nuovo Fantastic Four, sempre targato Fox). Continuare questo sodalizio con Flash Gordon sembra quindi una scelta naturale.

Il film sarà prodotto da John Davis, che ha impiegato parecchio tempo a ottenere i diritti sul personaggio; la sceneggiatura è stata affidata a J.D. Payne e Patrick McKay (Star Trek 3), mentre il trattamento è di George Nolfi. Il fumetto di Flash Gordon – nato nel 1934 per contrastare il successo di Buck Rogers – ha per protagonista l’eroe eponimo, che vive moltissime avventure sul pianeta Mongo, dove si oppone alla tirannia del perfido imperatore Ming.

Fonte: SlashFilm