La Marvel e il premio Oscar John Ridley lavorano a una misteriosa serie tv

La Marvel e il premio Oscar John Ridley lavorano a una misteriosa serie tv

Di Lorenzo Pedrazzi

Marvel cinematic Universe

I Marvel Studios vogliono espandere ulteriormente il proprio universo televisivo: Entertainment Weekly riporta infatti che la Casa delle Idee ha concluso un accordo con John Ridley per sviluppare una nuova serie tv targata ABC, senza tuttavia rivelare di cosa si tratti; sembra però che questo progetto non abbia nulla a che fare con il rumoreggiato spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D., ma che sia una “reinvenzione” di un supereroe o proprietà Marvel non meglio specificati.

Difficile immaginare chi sarà il protagonista (o protagonisti) di tale show. Trattandosi della ABC, dubito che possa essere il Punitore o Blade, mentre Deathlok fa parte di Agents of S.H.I.E.L.D., e questo lo renderebbe uno spin-off. E allora chi? Moon Knight? Cloak e Dagger? I New Warriors? Sentitevi liberi di fare le vostre ipotesi nei commenti!

Intanto, vi ricordo che John Ridley è uno degli sceneggiatori emergenti più apprezzati di Hollywood: ha vinto l’Oscar per 12 anni schiavo, e ha scritto il nuovo Ben-Hur; inoltre, la sua serie American Crime sta raccogliendo molti consensi proprio sulla ABC.

Per il momento, le serie dei Marvel Studios (già esistenti o ufficializzate) sono Agents of S.H.I.E.L.D., Agent Carter, Daredevil, A.K.A. Jessica Jones, Luke Cage, Pugno d’Acciaio e I Difensori.

Fonte: ComicBookMovie

LEGGI ANCHE

Colin Farrell parla della serie sul Pinguino e conferma il numero degli episodi 3 Febbraio 2023 - 13:15

Colin Farrell conferma che la serie sul Pinguino sarà composta da otto episodi, e si svolgerà tra The Batman e il suo sequel.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Shazam! Furia degli dei, scene inedite nel trailer internazionale 2 Febbraio 2023 - 12:00

Un trailer giapponese di Shazam! Furia degli dei include varie scene inedite, tra cui... il cameo di Wonder Woman?

Flash confermato per il Super Bowl, forse ci saranno anche The Marvels e Indiana Jones 2 Febbraio 2023 - 10:15

Il trailer di Flash sarà svelato al prossimo Super Bowl, ma anche Disney presenzierà in forze all'evento sportivo.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI