L’intervista scende sul personale, e Robert Downey Jr. se ne va [VIDEO]

L’intervista scende sul personale, e Robert Downey Jr. se ne va [VIDEO]

Di Lorenzo Pedrazzi

rdj-intervista-copertina

Esordio da un milione di euro per Avengers: Age of Ultron

Alcuni di voi potrebbero ricordare la famigerata intervista di Quentin Tarantino con Krishnan Guru-Murthy di Channel 4, in occasione dell’uscita di Django Unchained: il giornalista indugiò sul tema della violenza nei suoi film, e Tarantino si rifiutò di rispondere, stanco di dover affrontare l’argomento per l’ennesima volta dopo quasi vent’anni di domande inquisitorie.

Ebbene, una situazione simile si è ripetuta con Robert Downey Jr., intervistato dallo stesso giornalista durante la promozione di Avengers: Age of Ultron. Guru-Murthy comincia il dialogo con domande piuttosto comuni («Eri un fan dei supereroi da piccolo?»; «Quale differenza comporta il fatto che Iron Man sia un supereroe che si è costruito da sé?»), ma nel giro di poco tempo – a partire dal minuto 4 – scivola bruscamente sul personale, facendo svariati riferimenti al periodo trascorso da Downey Jr. in prigione, ai suoi trascorsi con la droga e al suo rapporto con il padre. L’attore, a un certo punto, chiede sarcasticamente: «Stiamo davvero facendo la promozione di un film?». Poi, non appena il giornalista radicalizza la conversazione, chiedendogli se sia riuscito a lasciarsi alle spalle i problemi con l’alcol e le droghe, Downey Jr. si alza e se ne va, peraltro senza mai smarrire la calma, seppur mostrando alcuni segni di disagio. Ecco il video:

La reazione dell’attore è più che comprensibile: il giornalista indugia su questioni personali in modo totalmente gratuito, uscendo dal contesto dell’intervista con atteggiamento piuttosto morboso. Qui di seguito vi riproponiamo la precedente intervista con Tarantino:

La recensione di Avengers: Age of Ultron

Fonte: Entertainment Weekly

LEGGI ANCHE

Borderlands: domani il trailer, ecco un assaggio! 20 Febbraio 2024 - 19:00

Domani vedremo il primo trailer di Borderlands, il film di Eli Roth basato sull’omonima saga videoludica.

Sam Mendes dirigerà quattro film sui Beatles 20 Febbraio 2024 - 17:36

Sono in lavorazione ben quattro film sui Beatles, delle storie interconnesse ognuna raccontata dal punto di vista di uno dei membri del gruppo.

Civil War, secondo trailer ufficiale per il film di Alex Garland 20 Febbraio 2024 - 16:30

Florida, Texas e California sono in guerra con il resto della nazione nel secondo trailer di Civil War, pubblicato da A24.

Nimona gratuitamente su YouTube, per un periodo limitato 20 Febbraio 2024 - 16:17

Netflix ha deciso di condividere gratuitamente su Youtube uno dei titoli nominati quest'anno nella categoria per il miglior film animato: Nimona.

City Hunter The Movie: Angel Dust, la recensione 19 Febbraio 2024 - 14:50

Da oggi al cinema, per tre giorni, il ritorno di Ryo Saeba e della sua giacca appena uscita da una lavenderia di Miami Vice.

X-Men ’97: che fine ha fatto Xavier (e perché ora c’è Magneto con gli X-Men)? 16 Febbraio 2024 - 10:44

Come si era conclusa la vecchia serie animata degli anni 90? Il Professor Xavier era davvero morto? (No)

Deadpool & Wolverine, il trailer spiegato a mia nonna 12 Febbraio 2024 - 9:44

Tutto quello che abbiamo scovato nel teaser di Deadpool & Wolverine.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI