L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

L’evoluzione del Logo DreamWorks dal 1997 a oggi [VIDEO]

Di Filippo Magnifico

Dreamworks_Animation

Durante la sua carriera la DreamWorks (lo studio cinematografico creato nel 1994 da Steven Spielberg, Jeffrey Katzenberg e David Geffen) ha prodotto una serie di pellicole indimenticabili. Il suo logo è particolarmente famoso ed esprime alla perfezione quell’atmosfera sognante insita nel nome. Come ogni logo che si rispetti, ha subito delle variazioni nel corso degli anni e sono tutte racchiuse nel video che trovate qui sotto, realizzato dallo YouTuber Ethan Jones.

I film presi in considerazione sono The Peacemaker (il primo film targato DreamWorks, Shrek, The Ring, The Cat in the Hat, Shrek 2, Shark Tale, Bee Movie, Kun Fu Panda, Madagascar 2, Monsters vs. Aliens, How to Train Your Dragon, Scared Shrekless, Kung Fu Panda 2, Rise of the Guardians, The Croods e Mr. Peabody & Sherman. Assente la versione del logo del 2015, dato che non esiste ancora una versione digitale:

L’ultimo film targato DreamWorks arrivato nelle sale è Home – A Casa. Ispirato al libro per bambini The True Meaning of Smekday di Adam Rex e diretto da Tim Johnson (regista di Z la formica e La gang del bosco), il film racconta la storia di un gruppo di buffi alieni, alla ricerca di un pianeta che possa diventare la loro casa.

#CinemaReloaded è un messaggio di ottimismo aperto a tutti per testimoniare, condividere e sostenere le iniziative di rilancio del cinema in sala. Scopri di più e aderisci sul sito Cinemareloaded.it.

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Top Gun e Transformers uniscono le forze: ecco l’Autobot dedicato a Maverick 14 Luglio 2020 - 17:30

In attesa di Top Gun: Maverick è stato annunciato un crossover tra l’universo della saga con protagonista l’inossidabile Tom Cruise e quello dei robottoni di Transformers.

Songbird: il film sul lockdown prodotto da Michael Bay trova i suoi protagonisti 14 Luglio 2020 - 16:45

K.J. Apa, star di Riverdale, e Sofia Carson, protagonista di Descendants, saranno i due protagonisti del film diretto da Adam Mason

La Révolution – Primo teaser per la serie ucronica francese, da ottobre su Netflix 14 Luglio 2020 - 16:00

La Révolution metterà in scena una versione alternativa della Rivoluzione Francese, quando un virus fa diventare blu il sangue degli aristocratici e li spinge ad attaccare il popolo.

The Doc(Manhattan) Is In – Storie di guerra e di magia, il Game of Thrones dell’83 (più o meno) 26 Giugno 2020 - 15:45

Storia del semidimenticato Wizards and Warriors, serie fantasy anni 80 con vari personaggi in lotta per il controllo di un regno. Ricorda qualcosa?

7 cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers 19 Giugno 2020 - 15:45

Sette cose che forse non sapevate su Capitan Planet e i Planeteers, un super-eroe contro l’inquinamento (e gli altri mali del mondo).

THE DOC(MANHATTAN) IS IN – SUPAIDAMAN, lo Spider-Man giapponese 5 Giugno 2020 - 18:45

L'incredibile storia dello Spider-Man televisivo giapponese con il suo robot gigante. E come questo ha ispirato, tra le altre cose, i Power Rangers.