L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le sceneggiatrici di Inside Out e Guardiani della Galassia scriveranno Captain Marvel

Di Lorenzo Pedrazzi

captainmarvel-copertina

La Marvel vuole Angelina Jolie per la regia di Captain Marvel?

Mentre la Warner perde la regista di Wonder Woman, i Marvel Studios continuano la preparazione di Captain Marvel, il loro primo film con una protagonista femminile, che uscirà il 6 luglio 2018.

Ebbene, la Casa delle Idee ha affidato la scrittura del cinecomic a Nicole Perlman (autrice delle prime stesure di Guardiani della Galassia) e Meg LeFauve (co-sceneggiatrice di Inside Out), che lavoreranno insieme per produrre il copione. Stando a The Hollywood Reporter, Kevin Feige ha incontrato separatamente le due sceneggiatrici e, apprezzando le idee di entrambe, ha deciso di farle collaborare. Si tratta di un approccio piuttosto diverso da quello attualmente in voga a Hollywood, e che consiste nel commissionare diverse sceneggiature a vari scrittori, per poi assemblarne le idee migliori in una sorta di “copione Frankenstein”. Nel caso dei Marvel Studios, il processo sarà più accurato e organico, poiché le sceneggiatrici potranno riscrivere il testo in totale collaborazione.

Vi ricordo che Captain Marvel avrà come protagonista Carol Danvers, pilota dell’aeronautica militare che acquisisce straordinari superpoteri dopo un incidente in cui il suo DNA viene fuso con quello di un alieno.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.