L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le riprese di Ghost in the Shell nel 2016, lo conferma Scarlett Johansson

Di Filippo Magnifico

scarlett-johansson-ghost-shell

Non possiamo fare a meno di ammettere che al momento c’è una carenza di kolossal guidati da protagonisti femminili, ma sembra che si stia cercando di colmare questa lacuna. La Warner Bros. e i Marvel Studios stanno sviluppando rispettivamente Wonder Woman e Captain Marvel mentre la saga di Hunger Games si prepara a dominare nuovamente il box office il prossimo autunno.

Una schiera di eroine a cui si aggiungerà Scarlett Johansson, che vedremo nei panni di Vedova Nera in Avengers: Age of Ulltron e successivamente come protagonista di Ghost in the Shell, trasposizione live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow. Come sappiamo è già stata decisa la data di uscita della pellicola, che sarà diretta da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e scritta da Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante): 14 aprile 2017.

Ma quanto cominceranno le riprese? Nei primi mesi del 2016. La conferma è arrivata proprio da Scarlett Johansson:

Sta succedendo. Cominceremo le riprese all’inizio del prossimo anno, quindi penso tra gennaio e febbraio e ci saremo io e Rupert [Sanders]; al momento è tutto quello che so.

ghostintheshell

Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è l’agente Motoko Kusanagi, il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi sono equipaggiati con impianti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.

La produzione è a cura della Dreamworks e di Steven Spielberg, grande fan del manga. La Paramount ha un’opzione per contribuire ai finanziamenti del film, inserendosi come co-produttrice.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.