Le riprese di Ghost in the Shell nel 2016, lo conferma Scarlett Johansson

Le riprese di Ghost in the Shell nel 2016, lo conferma Scarlett Johansson

Di Filippo Magnifico

scarlett-johansson-ghost-shell

Non possiamo fare a meno di ammettere che al momento c’è una carenza di kolossal guidati da protagonisti femminili, ma sembra che si stia cercando di colmare questa lacuna. La Warner Bros. e i Marvel Studios stanno sviluppando rispettivamente Wonder Woman e Captain Marvel mentre la saga di Hunger Games si prepara a dominare nuovamente il box office il prossimo autunno.

Una schiera di eroine a cui si aggiungerà Scarlett Johansson, che vedremo nei panni di Vedova Nera in Avengers: Age of Ulltron e successivamente come protagonista di Ghost in the Shell, trasposizione live-action dell’omonimo manga di Masamune Shirow. Come sappiamo è già stata decisa la data di uscita della pellicola, che sarà diretta da Rupert Sanders (Biancaneve e il Cacciatore) e scritta da Bill Wheeler (Il fondamentalista riluttante): 14 aprile 2017.

Ma quanto cominceranno le riprese? Nei primi mesi del 2016. La conferma è arrivata proprio da Scarlett Johansson:

Sta succedendo. Cominceremo le riprese all’inizio del prossimo anno, quindi penso tra gennaio e febbraio e ci saremo io e Rupert [Sanders]; al momento è tutto quello che so.

ghostintheshell

Il manga segue le vicende della Sezione 9, un’organizzazione antiterroristica che opera nel Giappone del futuro, specializzata nella risoluzione di crimini informatici e tecnologici. A capo della Sezione 9 c’è l’agente Motoko Kusanagi, il cui corpo è stato interamente sostituito da protesi artificiali; anche i suoi colleghi sono equipaggiati con impianti cibernetici, ma conservano ancora il loro corpo originale. Al di là della sua componente spettacolare, il manga è caratterizzato da profonde riflessioni esistenziali legate al rapporto tra umanità e tecnologia, e alla progressiva fusione di queste due sfere.

La produzione è a cura della Dreamworks e di Steven Spielberg, grande fan del manga. La Paramount ha un’opzione per contribuire ai finanziamenti del film, inserendosi come co-produttrice.

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Ammazzati amore mio: Jennifer Lawrence protagonista del film di Lynne Ramsay 12 Aprile 2024 - 22:08

Prima di girare Stone Mattress, Lynne Ramsay potrebbe filmare l'adattamento cinematografico di Ammazzati amore mio con Jennifer Lawrence

Paramount Pictures e Damien Chazelle insieme per un nuovo film 12 Aprile 2024 - 19:38

Paramount Pictures ha ufficialmente confermato la sua collaborazione con Damien Chazelle per la realizzazione del suo prossimo lungometraggio.

Inside Out 2 presentato al CinemaCon, la descrizione dei primi 35 minuti 12 Aprile 2024 - 19:00

Ecco la descrizione dei primi 35 minuti di "Inside Out 2", presentati in anteprima alla CinemaCon di Las Vegas.

Challengers, la recensione di Roberto Recchioni 12 Aprile 2024 - 18:00

Roberto Recchioni ci parla di Challengers, il corrispettivo filmico di un paio di sneaker firmate da Christian Louboutin. Ricercatissimo e pop al tempo stesso.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI