L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Le incredibili scene di Fast & Furious 7 sono possibili, lo dimostra un fisico

Di Filippo Magnifico

fast furious 7 car jump

A partire dai suoi esordi la saga di Fast & Furious non ha mai spiccato per plausibilità. Non che la cosa ci interessi, non stiamo parlando di documentari ma di film action e si può benissimo chiudere un occhio di fronte ai momenti spettacolari che li contraddistinguono.

Non vale la pena discuterne, insomma, è cinema, è intrattenimento, è quello che vogliamo vedere nel momento esatto in cui acquistiamo il biglietto, ma per i più puntigliosi ecco che arriva la dimostrazione scientifica che, effettivamente, quello che vediamo in queste pellicole è possibile. Improbabile ma possibile.

La spiegazione arriva da Diandra Leslie-Pelecky, autrice di The Physics of NASCAR, che nel video che trovate qui sotto analizza un particolare momento di Fast & Furious 7: quello in cui Dom Toretto (Vin Diesel) e Brian O’Conner (Paul Walker) saltano da un grattacielo all’altro con la loro vettura super veloce, la Lykan HyperSport.

La chiave per quest’acrobazia è decisamente complessa. Tutte queste scene sono possibili. È necessario però che ogni elemento sia combinato con l’altro. È una cosa possibile ma anche altamente improbabile.

QUI trovate la nostra recensione

QUI trovate l’elenco completo delle automobili presenti nel film

QUI alcune curiosità

QUI un ripasso completo della saga

Nel cast di Fast & Furious 7 troviamo Vin Diesel, Dwayne Johnson, Tony Jaa, Kurt Russell, Nathalie Emmanuel, Djimon Hounsou, Lucas York Black. Sono inoltre stati coinvolti Caleb e Cody Walker, fratelli del compianto Paul Walker, morto durante le riprese. Come sappiamo la produzione ha deciso di chiamarli per la realizzazione di alcune scene: i due hanno contribuito a far rivivere Brian O’Conner insieme a controfigure/stuntmen e all’aiuto della CGI per le inquadrature più ravvicinate.

Fast and Furious 7 Teaser Poster Italia

Nel gennaio 2014 lo studio aveva rivelato il suo piano di ritirare il personaggio di Brian O’Connor. Il regista James Wan e lo sceneggiatore Chris Morgan hanno modificato la sceneggiatura per utilizzare quanto era stato girato dall’attore prima della sua prematura scomparsa per dare un appropriato addio al personaggio. Fast & Furious 7 ha fatto il suo ingresso nelle nostre sale il 2 aprile 2015. Per tutti gli aggiornamenti sul film potete consultare la pagina Facebook ufficiale italiana.

Fonte: Yahoo! Movies

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.