L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La torre nera si farà? Sony vuole produrre i film e la serie tv basati su Stephen King

Di Lorenzo Pedrazzi

dark tower cover

La torre nera, uno dei progetti cinematografici più travagliati degli ultimi anni, potrebbe tornare in pista. Ron Howard, Akiva Goldsman e Brian Grazer hanno tentato più volte di portare al cinema l’omonima saga di Stephen King, e l’idea iniziale era molto ambiziosa: l’intenzione, infatti, era di produrre una trilogia cinematografica intervallata da una serie televisiva targata HBO, in modo da trasporre fedelmente tutto il ciclo letterario dello scrittore americano. La Universal e la Warner Bros. si sono avvicendate nella produzione, ma entrambe si sono tirate indietro perché spaventate dal budget necessario (nonostante Howard e Grazer lo avessero tagliato di 50 milioni di dollari).

Ebbene, ora ci pensa la Sony Pictures a resuscitare il progetto. Deadline riporta che la Sony ha unito le forze con MRC per produrre non soltanto il primo film del franchise, ma anche la serie tv già pianificata in precedenza. Il film sarà basato sul primo romanzo della saga, L’ultimo cavaliere, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Goldsman e Jeff Pinkner (Fringe, The Amazing Spider-Man 2), incaricati di rielaborare il copione da loro scritto per Universal e Warner Bros.

Ron Howard resterà come produttore insieme alla sua Imagine Entertainment, ma non si occuperà della regia, quindi la Sony dovrà cercare un altro cineasta. Per quanto riguarda la serie tv, sarà sviluppata da MRC, ma non è chiaro se svolgerà una funzione complementare ai film (come uno spin-off) o se invece avrà i medesimi protagonisti.

Vi terremo aggiornati.

Fonte: Collider

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Jaimie Alexander (Lady Sif) in arrivo a Sydney per le riprese 24 Gennaio 2021 - 17:00

Jaimie Alexander è partita per Sydney, dove parteciperà alle riprese di Thor: Love and Thunder. Rivedremo quindi la sua Lady Sif dopo alcuni anni di assenza.

Godzilla vs. Kong – Il mondo ha bisogno di Kong nell’ultimo teaser prima del trailer 24 Gennaio 2021 - 16:00

Manca poco all'uscita del trailer di Godzilla vs. Kong, ma intanto è disponibile un altro assaggio: il mondo ha bisogno di Kong.

C.O.S.M.O.S. opzionato da Paramount Animation, è un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka 24 Gennaio 2021 - 15:33

C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler è stato opzionato da Paramount Animation, il progetto è descritto come un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.