Sembra che la sceneggiatura di Ant-Man non sia stata del tutto stravolta dopo l’abbandono di Edgar Wright.
Come sappiamo, il regista della “Trilogia del Cornetto” era stato la prima scelta della Marvel per la regia del film ma la cosa non è andata a buon fine a causa di alcune divergenze creative e al suo posto è subentrato Peyton Reed.
Wright aveva scritto una sceneggiatura in collaborazione con Joe Cornish, che aveva ricevuto la piena approvazione di Joss Whedon, il regista di Avengers: Age of Ultron (QUI trovate maggiori informazioni).
Cosa è successo a quello script? È stato rivisto dal protagonista Paul Rudd e Adam McKay, che hanno modificato il tono del film e hanno fatto in modo che si inserisse meglio nell’universo cinematografico Marvel. Wright e Cornish erano così diventati solo ideatori della storia ma le cose sembrano essere cambiate.
La Writers Guild ha infatti decretato che la sceneggiatura deve essere attribuita anche a loro. Stando a quanto riportato da The Wrap sono così tante le sequenze rimaste invariate che Peyton Reed ha utilizzato gli storyboard creati sotto la supervisione di Wright durante le riprese. Nei titoli di testa del film troveremo, dunque, anche i nomi di Edgar Wright e Joe Cornish tra gli sceneggiatori.
QUI trovate la prima clip del film
Interpretato da Paul Rudd (Scott Lang), Michael Douglas (Hank Pym), Corey Stoll, Patrick Wilson, Michael Pena ed Evangeline Lilly, Ant-Man uscirà nelle sale il 12 agosto 2015 e sarà l’ultimo film della Fase 2 dell’universo cinematografico Marvel.
Dietro la macchina da presa c’è Peyton Reed (Bring It On, The Break-Up, Yes Man), che ha preso il posto di Edgar Wright. Per maggiori informazioni sul film potete consultare la Pagina Facebook ufficiale del film. QUI trovate la descrizione del video mostrato durante l’edizione 2014 del Lucca Comics & Games.