L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Marvel progetta uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D.

Di Lorenzo Pedrazzi

agentsofshield-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione del 16° episodio!

La qualità di Agents of S.H.I.E.L.D. si è ormai assestata su un buon livello, ed Entertainment Weekly riporta che il rinnovo per la terza stagione è praticamente garantito (nonostante i numeri non siano stellari: la media è di 7.4 milioni di spettatori per episodio, con un rating pari a 2.8 nella fascia anagrafica compresa tra 18 e 49 anni). I Marvel Studios sono quindi intenzionati a espandere il loro universo televisivo con uno spin-off che verrà sottoposto al vaglio della ABC, e che sarà sviluppato da Jeffrey Bell (Angel, X-Files) e Paul Zbyszewski, sceneggiatore della serie: i dettagli sono molto sporadici, ma per il momento sappiamo che non ci sarà alcun backdoor pilot all’interno di Agents of S.H.I.E.L.D., né una sorta di introduzione (o prologo) in stile Arrow e The Flash; semplicemente, nei prossimi episodi della serie assisteremo ad alcuni eventi (non meglio specificati) che spianeranno la strada allo spin-off, gettando i semi per la sua trama.

Ma di cosa si tratterà? Difficile dirlo. Sembra improbabile che abbia a che fare con gli Inumani, dato che la Marvel ha già pianificato un film a loro dedicato per il 2019. Al momento, i personaggi che teoricamente potrebbero diventare protagonisti di uno spin-off sono Mockingbird, Quake e Deathlok, anche se Quake (ovvero Skye) sembra troppo legata a Coulson per allontanarsi da lui. Naturalmente non è detto che la nuova serie abbia per protagonista un supereroe o una supereroina, anche se, dopo Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, è auspicabile che la Casa delle Idee punti su un personaggio di questo tipo per la ABC, o magari su un supergruppo. Comunque, non c’è ancora nulla di certo: il pilot di questo fantomatico show dovrà essere approvato dal network, e poi eventualmente verrà ordinata la prima stagione (già per il prossimo autunno, o più probabilmente per la mid-season).

Per quanto riguarda Agent Carter, il rinnovo è abbastanza probabile: EW sostiene che lo show – interpretato dall’ottima Hayley Atwell – abbia il 60% di possibilità di tornare per la seconda stagione.

Vi terremo aggiornati.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni tornerà su Disney+ con la stagione 2 28 Settembre 2021 - 21:15

La Misteriosa Accademia dei Giovani Geni (The Mysterious Benedict Society) tornerà su Disney+ con la seconda stagione, è ufficiale.

Netflix sta pensando a degli spin-off di Stranger Things? 28 Settembre 2021 - 20:44

La quarta stagione di Stranger Things è stata presentata durante l’evento Netflix TUDUM. Intanto si pensa al futuro della serie e sembra che i piani prevedano anche degli spin-off.

What If…? si concluderà con un episodio crossover 28 Settembre 2021 - 20:30

Alcuni degli eroi che abbiamo visto nella serie si uniranno per sconfiggere Ultron. Ecco intanto il promo dell'episodio 8

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Esce oggi in sala Space Jam: New Legends, nuovo punto di contatto tra una stella dell’NBA (in questo caso LeBron James) e i Looney Tunes. Tutto ha avuto ovviamente inizio con il primo Space Jam, quello del 1996 con Michael Jordan, per tanti ex ragazzini degli anni 90 film da ricordare con affetto, perché riassuntone […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.