La Marvel progetta uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D.

La Marvel progetta uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D.

Di Lorenzo Pedrazzi

agentsofshield-copertina

Cliccate qui per leggere la recensione del 16° episodio!

La qualità di Agents of S.H.I.E.L.D. si è ormai assestata su un buon livello, ed Entertainment Weekly riporta che il rinnovo per la terza stagione è praticamente garantito (nonostante i numeri non siano stellari: la media è di 7.4 milioni di spettatori per episodio, con un rating pari a 2.8 nella fascia anagrafica compresa tra 18 e 49 anni). I Marvel Studios sono quindi intenzionati a espandere il loro universo televisivo con uno spin-off che verrà sottoposto al vaglio della ABC, e che sarà sviluppato da Jeffrey Bell (Angel, X-Files) e Paul Zbyszewski, sceneggiatore della serie: i dettagli sono molto sporadici, ma per il momento sappiamo che non ci sarà alcun backdoor pilot all’interno di Agents of S.H.I.E.L.D., né una sorta di introduzione (o prologo) in stile Arrow e The Flash; semplicemente, nei prossimi episodi della serie assisteremo ad alcuni eventi (non meglio specificati) che spianeranno la strada allo spin-off, gettando i semi per la sua trama.

Ma di cosa si tratterà? Difficile dirlo. Sembra improbabile che abbia a che fare con gli Inumani, dato che la Marvel ha già pianificato un film a loro dedicato per il 2019. Al momento, i personaggi che teoricamente potrebbero diventare protagonisti di uno spin-off sono Mockingbird, Quake e Deathlok, anche se Quake (ovvero Skye) sembra troppo legata a Coulson per allontanarsi da lui. Naturalmente non è detto che la nuova serie abbia per protagonista un supereroe o una supereroina, anche se, dopo Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, è auspicabile che la Casa delle Idee punti su un personaggio di questo tipo per la ABC, o magari su un supergruppo. Comunque, non c’è ancora nulla di certo: il pilot di questo fantomatico show dovrà essere approvato dal network, e poi eventualmente verrà ordinata la prima stagione (già per il prossimo autunno, o più probabilmente per la mid-season).

Per quanto riguarda Agent Carter, il rinnovo è abbastanza probabile: EW sostiene che lo show – interpretato dall’ottima Hayley Atwell – abbia il 60% di possibilità di tornare per la seconda stagione.

Vi terremo aggiornati.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.

LEGGI ANCHE

Wonder Man, James Ponsoldt alla regia della serie? 4 Febbraio 2023 - 17:00

Pare che James Ponsoldt (The Spectacular Now, The End of the Tour) sia in trattative con la Marvel per dirigere alcuni episodi di Wonder Man.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot esteso con scene inedite 4 Febbraio 2023 - 12:00

Il nuovo spot esteso di Ant-Man and the Wasp: Quantumania contiene varie scene inedite con Scott, Hope e Kang.

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott si preoccupa per Cassie nella prima clip 3 Febbraio 2023 - 18:00

Nella prima clip di Ant-Man and the Wasp: Quantumania, Scott è preoccupato del fatto che Cassie usi la tecnologia Pym da sola.

Colin Farrell parla della serie sul Pinguino e conferma il numero degli episodi 3 Febbraio 2023 - 13:15

Colin Farrell conferma che la serie sul Pinguino sarà composta da otto episodi, e si svolgerà tra The Batman e il suo sequel.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI