Cinecomic

La Marvel progetta uno spin-off di Agents of S.H.I.E.L.D.

Pubblicato il 09 aprile 2015 di Lorenzo Pedrazzi

Cliccate qui per leggere la recensione del 16° episodio!

La qualità di Agents of S.H.I.E.L.D. si è ormai assestata su un buon livello, ed Entertainment Weekly riporta che il rinnovo per la terza stagione è praticamente garantito (nonostante i numeri non siano stellari: la media è di 7.4 milioni di spettatori per episodio, con un rating pari a 2.8 nella fascia anagrafica compresa tra 18 e 49 anni). I Marvel Studios sono quindi intenzionati a espandere il loro universo televisivo con uno spin-off che verrà sottoposto al vaglio della ABC, e che sarà sviluppato da Jeffrey Bell (Angel, X-Files) e Paul Zbyszewski, sceneggiatore della serie: i dettagli sono molto sporadici, ma per il momento sappiamo che non ci sarà alcun backdoor pilot all’interno di Agents of S.H.I.E.L.D., né una sorta di introduzione (o prologo) in stile Arrow e The Flash; semplicemente, nei prossimi episodi della serie assisteremo ad alcuni eventi (non meglio specificati) che spianeranno la strada allo spin-off, gettando i semi per la sua trama.

Ma di cosa si tratterà? Difficile dirlo. Sembra improbabile che abbia a che fare con gli Inumani, dato che la Marvel ha già pianificato un film a loro dedicato per il 2019. Al momento, i personaggi che teoricamente potrebbero diventare protagonisti di uno spin-off sono Mockingbird, Quake e Deathlok, anche se Quake (ovvero Skye) sembra troppo legata a Coulson per allontanarsi da lui. Naturalmente non è detto che la nuova serie abbia per protagonista un supereroe o una supereroina, anche se, dopo Agents of S.H.I.E.L.D. e Agent Carter, è auspicabile che la Casa delle Idee punti su un personaggio di questo tipo per la ABC, o magari su un supergruppo. Comunque, non c’è ancora nulla di certo: il pilot di questo fantomatico show dovrà essere approvato dal network, e poi eventualmente verrà ordinata la prima stagione (già per il prossimo autunno, o più probabilmente per la mid-season).

Per quanto riguarda Agent Carter, il rinnovo è abbastanza probabile: EW sostiene che lo show – interpretato dall’ottima Hayley Atwell – abbia il 60% di possibilità di tornare per la seconda stagione.

Vi terremo aggiornati.

Potete scoprire, commentare e votare tutti gli episodi di Agents of S.H.I.E.L.D. sul nostro Episode39 a questo LINK.