Cinema

La Marvel potrebbe produrre dei prodotti animati legati all’MCU

Pubblicato il 07 aprile 2015 di Marlen Vazzoler

La continuità che contraddistingue l’Universo Cinematografico Marvel per il momento sembra coinvolgere solo i prodotti live action del grande e del piccolo schermo, ovvero i film del MCU con le serie della ABC: Agents of SHIELD e Agent Carter e gli show di Netflix: Daredevil, Jessica Jones, Iron Fist, Luke Cage e la miniserie The Defenders.

Discorso diverso invece per i prodotti realizzati dal dipartimento che lavora ai prodotti animati della Marvel. Le serie animate come Ultimate Spider-Man, Guardians of the Galaxy e Avengers Assemble raccontano delle storie che non hanno nulla a che fare con l’MCU.

Durante il Q&A del panel Marvel Animation Presents dell’Emerald City Comic Con 2015, è stato chiesto al vicepresidente dell’Animation Development and Production della Marvel Cort Lane se in futuro potremmo aspettarci dei prodotti animati ambientato nel MCU.

“Non posso annunciare nulla ma ci sono delle cose in lavorazione”.

Ha poi aggiunto che le prossime serie di Netflix possono essere viste come dei prototipi per delle cose che sono legate al grande mondo del MCU.

E a chi chiede a Lane se potremmo vedere in futuro dei lungometraggi animati mirati ad un pubblico più maturo, Lane ha detto ai fan che cercano questo tipo di prodotto, di guardare le nuove serie di Netflix. Ha poi aggiunto che ci sono delle idee in pentola ma che è difficile farle partire per motivi finanziari.

La Marvel potrebbe realizzare nel campo animato qualcosa sulla falsa riga di Clone Wars o Star Wars Rebels per coprire degli archi temporali del MCU non approfonditi nei film o nelle serie live action? Oppure potrebbe realizzare dei lungometraggi animati che continuino le storie del MCU, per il cinema o il mercato dell’home video?
Ma la possibile espansione del MCU anche nel settore animato, potrebbe causare la chiusura del multiverso in questo settore o il suo ampliamento?

Il prossimo appuntamento con i film del MCU è fissato per il 22 aprile, il giorno di uscita di Avengers: Age of Ultron di Joss Whedon (già regista primo capitolo), che conta nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnsonnel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet WitchThomas Kretschmann come il Barone Strucker. In base agli ultimi rumour, pare che anche Tom “Loki” Hiddlestone sarà della partita. Il film sarà il penultimo capitolo della Fase 2.

Fonte newsarama