La Disney produrrà una versione live-action di Pinocchio

La Disney produrrà una versione live-action di Pinocchio

Di Lorenzo Pedrazzi

pinocchio-copertina

Cliccate qui per vedere la parodia del live-action di Bambi con The Rock!

La Disney prosegue con gli adattamenti in live-action dei suoi classici animati: Deadline riporta infatti che Peter Hedges (Schegge di April, L’amore secondo Dan) è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura di Pinocchio, versione “dal vivo” dell’omonimo film d’animazione, ispirandosi liberamente alla storia originale di Collodi.

Non sono disponibili altri dettagli su questo progetto, ma non è la prima volta che Hollywood lavora a un live-action di Pinocchio: da anni si parla di un film incentrato sulla figura di Geppetto, con Robert Downey Jr. come protagonista e forse Ben Stiller alla regia, mentre Guillermo Del Toro stava sviluppando una cupa reinterpretazione in stop-motion del romanzo di Collodi, ma ormai è da un po’ di tempo che non ne abbiamo notizie (sono però disponibili alcuni suggestivi concept art).

Comunque sia, questo Pinocchio segue la scia delle molte trasposizioni “dal vivo” che la Disney produrrà negli anni a venire, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola: prossimamente arriveranno anche i live-action de Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan e, come abbiamo scoperto di recente, anche Winnie the Pooh.

La scelta di Peter Hedges conferma l’interesse della Disney per gli sceneggiatori e registi indipendenti: ricordiamo i casi recenti di Alex Ross Perry (incaricato di scrivere il sopracitato Winnie the Pooh) e David Lowery (che dirige il remake di Elliot, il drago invisibile).

Fonte: Collider

LEGGI ANCHE

Ant-Man and the Wasp: Quantumania, uno spot ricco di scene inedite 3 Febbraio 2023 - 9:00

È disponibile uno spot di Ant-Man and the Wasp: Quantumania ricco di scene inedite, che svela il nuovo personaggio di David Dastmalchian.

Verona: in arrivo una nuova trilogia musical su Romeo e Giulietta 2 Febbraio 2023 - 21:15

Il primo film sta venendo girato in Italia e sarà interpretato da Clara Rugaard, Jamie Ward, Rebel Wilson, Rupert Everett e Jason Isaacs

Fast X: in attesa del trailer di Fast & Furious 10, ecco un video dedicato al secondo film della saga 2 Febbraio 2023 - 20:14

Tra esattamente otto giorni, più precisamente il 10 febbraio, vedremo il primo trailer di Fast X. Nell'attesa ecco un video dedicato al secondo capitolo della saga.

Ant-Man: Paul Rudd presenta la “vera” autobiografia di Scott Lang 2 Febbraio 2023 - 20:00

Marvel ha realizzato un'operazione pubblicitaria molto meta, realizzando una "vera" autobiografia di Scott Lang, in uscita a settembre.

The Authority: James Gunn e “il The Boys” del DC Universe 2 Febbraio 2023 - 17:37

Un film su un team di eroi dai metodi estremi, incentrato su una versione gay e cazzutissima di Batman e Superman, e non nato in casa DC.

Ecco chi diavolo sono i Creature Commandos di James Gunn 1 Febbraio 2023 - 15:49

Da dove salta fuori la squadra di soldati sovrannaturali a cui verrà dedicata nel nuovo DC Universe una serie animata su HBO.

The Last of Us, lo struggente terzo episodio si è preso molte licenze rispetto al gioco (e ha fatto benissimo) 30 Gennaio 2023 - 11:11

Con il terzo episodio, la serie di The Last of Us cambia notevolmente la storia e la sorte di alcuni personaggi. E il risultato è struggente.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI