Cliccate qui per vedere la parodia del live-action di Bambi con The Rock!
La Disney prosegue con gli adattamenti in live-action dei suoi classici animati: Deadline riporta infatti che Peter Hedges (Schegge di April, L’amore secondo Dan) è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura di Pinocchio, versione “dal vivo” dell’omonimo film d’animazione, ispirandosi liberamente alla storia originale di Collodi.
Non sono disponibili altri dettagli su questo progetto, ma non è la prima volta che Hollywood lavora a un live-action di Pinocchio: da anni si parla di un film incentrato sulla figura di Geppetto, con Robert Downey Jr. come protagonista e forse Ben Stiller alla regia, mentre Guillermo Del Toro stava sviluppando una cupa reinterpretazione in stop-motion del romanzo di Collodi, ma ormai è da un po’ di tempo che non ne abbiamo notizie (sono però disponibili alcuni suggestivi concept art).
Comunque sia, questo Pinocchio segue la scia delle molte trasposizioni “dal vivo” che la Disney produrrà negli anni a venire, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola: prossimamente arriveranno anche i live-action de Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan e, come abbiamo scoperto di recente, anche Winnie the Pooh.
La scelta di Peter Hedges conferma l’interesse della Disney per gli sceneggiatori e registi indipendenti: ricordiamo i casi recenti di Alex Ross Perry (incaricato di scrivere il sopracitato Winnie the Pooh) e David Lowery (che dirige il remake di Elliot, il drago invisibile).
Fonte: Collider