L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney produrrà una versione live-action di Pinocchio

Di Lorenzo Pedrazzi

pinocchio-copertina

Cliccate qui per vedere la parodia del live-action di Bambi con The Rock!

La Disney prosegue con gli adattamenti in live-action dei suoi classici animati: Deadline riporta infatti che Peter Hedges (Schegge di April, L’amore secondo Dan) è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura di Pinocchio, versione “dal vivo” dell’omonimo film d’animazione, ispirandosi liberamente alla storia originale di Collodi.

Non sono disponibili altri dettagli su questo progetto, ma non è la prima volta che Hollywood lavora a un live-action di Pinocchio: da anni si parla di un film incentrato sulla figura di Geppetto, con Robert Downey Jr. come protagonista e forse Ben Stiller alla regia, mentre Guillermo Del Toro stava sviluppando una cupa reinterpretazione in stop-motion del romanzo di Collodi, ma ormai è da un po’ di tempo che non ne abbiamo notizie (sono però disponibili alcuni suggestivi concept art).

Comunque sia, questo Pinocchio segue la scia delle molte trasposizioni “dal vivo” che la Disney produrrà negli anni a venire, sull’onda dei successi di Alice in Wonderland, Maleficent e Cenerentola: prossimamente arriveranno anche i live-action de Il libro della giungla, La Bella e la Bestia, Dumbo, Mulan e, come abbiamo scoperto di recente, anche Winnie the Pooh.

La scelta di Peter Hedges conferma l’interesse della Disney per gli sceneggiatori e registi indipendenti: ricordiamo i casi recenti di Alex Ross Perry (incaricato di scrivere il sopracitato Winnie the Pooh) e David Lowery (che dirige il remake di Elliot, il drago invisibile).

Fonte: Collider

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emily Deschanel protagonista di Devil in Ohio, miniserie thriller di Netflix 16 Settembre 2021 - 11:30

Netflix adatta il romanzo di Daria Polatin in una serie thriller con Emily Deschanel: l'attrice interpreta una psichiatra alle prese con una setta.

7 Prisoners: il trailer del thriller brasiliano Netflix presentato a Venezia 16 Settembre 2021 - 10:30

Il film, prodotto da Ramin Bahrani e Fernando Meirelles, è la storia di un ragazzo che si ritrova intrappolato in un traffido di esseri umani

Lauren Ridloff spiega come ha superato le difficoltà di girare Eternals da non udente 16 Settembre 2021 - 9:45

Lauren Ridloff, attrice non udente, racconta che è stata Angelina Jolie a suggerire un sistema per aiutarla a girare alcune scene di Eternals.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".