L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

La Disney co-produce il Grande Gigante Gentile di Spielberg; inoltre, ecco il cast completo!

Di Lorenzo Pedrazzi

bfg-copertina

La Disney si è unita alla Dreamworks per co-produrre e co-finanziare Il GGG, adattamento firmato Steven Spielberg dell’omonimo libro per ragazzi di Roald Dahl: sarà quindi il primo film diretto da Spielberg per la Disney. Il regista ha dichiarato quanto segue:

In più di 40 anni, sono stato produttore di molti film per The Walt Disney Company, ma mai come regista. È una gioia speciale, quella di essere sulla sedia del regista per Il GGG, insieme alla mia vecchia amica e collaboratrice Kathy Kennedy, che mi ha introdotto a questo progetto, Frank Marshall e Melissa Mathison. Grazie a loro e alla Disney, ci sono molte ragioni per cui sono così entusiasta di questa avventura.

Per quanto riguarda il cast, sapevamo già che Mark Rylance sarà il Grande Gigante Gentile e che Ruby Barnhill sarà la piccola Sofia, ma ora scopriamo anche gli altri attori del cast principale: Penelope Wilton sarà la Regina, Rebecca Hall sarà Mary, mentre Bill Hader, Jemaine Clement, Michael David Adamthwaite, Daniel Bacon, Chris Gibbs, Adam Godley, Jonathan Holmes, Paul Moniz de Sa e Olafur Olaffson interpreteranno gli altri giganti.

Il GGG è la storia di una ragazzina che fa amicizia con un gigante, l’unico della sua specie a non mangiare bambini. Ecco la trama del libro:

Sofia non sta sognando quando vede oltre la finestra la sagoma di un gigante avvolto in un lungo mantello nero. È l’Ora delle Ombre e una mano enorme la strappa dal letto e la trasporta nel Paese dei Giganti. Come la mangeranno, cruda, bollita o fritta? Per fortuna il Grande Gigante Gentile, il GGG, è vegetariano e mangia solo cetrionzoli; non come i suoi terribili colleghi, l’Inghiotticicciaviva o il Ciuccia-budella, che ogni notte s’ingozzano di popolli, cioè di esseri umani. Per fermarli, Sofia e il GGG inventano un piano straordinario, in cui sarà coinvolta nientemeno che la Regina d’Inghilterra.

Sceneggiato da Melissa Matheson (E.T.), Il GGG ha già una data d’uscita fissata per il 1° luglio 2016.

Fonte: Collider

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.