Spider-Man: Kevin Feige conferma Peter Parker, l’età, il nuovo costume, l’assenza delle origini
L’Universo Cinematografico Marvel non sarebbe stato lo stesso senza la ferma guida del presidente dei Marvel Studios Kevin Feige, la mente dietro agli undici film usciti fino a questo momento. Durante la promozione di Avengers: Age of Ultron, Feige ha fornito una serie di aggiornamenti sulle pellicole della Fase Tre del MCU, la scadenza del suo contratto e altre curiosità riguardanti i piani dello studio per l’Uomo Ragno.
Inizialmente Captain Marvel faceva parte dello script.
“Non volevano introdurla completamente formata che vola in costume prima di conoscere chi è e come è diventata così”.
Le riprese cominceranno fra due settimane. Il film sarà sia un seguito dei film di Captain America che di Avengers
“Direi entrambi ma Cap sarà l’elemento principale”
“Scott Derrickson e la squadra di produzione stanno esplorando in questo momento. Stanno finendo di esplorare a New York per alcuni palazzi in cui il Dottor Strange abita. Sono sulla strada per Londra dove gireranno la fotografia principale da novembre”.
Non è stato discusso quale accento userà l’attore, americano o inglese?
“Non abbiamo ancora discusso con lui dell’accento, ma è Benedict Cumberbatch quindi penso che possa fare qualsiasi cosa che gli chiederemo”.
Quando a ottobre lo studio ha annunciato i film della Fase Tre, sono andati avanti con il piano A che non comprendeva l’Uomo Ragno, ma avevano pronto un piano B nel caso in cui fossero riusciti a stringere un accordo con la Sony.
“Sapevamo dell’Uomo Ragno quando abbiamo fatto quell’annuncio a Ottobre. Sarebbe potuta andare nell’altro modo e la Marvel lo sapete bene non annuncia niente di ufficiale finché non è scolpito sulla pietra. Così siamo andati avanti con il piano A in ottobre, mentre il piano B prevedeva che tutto sarebbe cambiato se ci fosse stato [un accordo] con la Sony. Ci stavamo pensando da molto tempo tanto quanto stavamo pensando alla Fase Tre”.
“Stanno scrivendo la sceneggiatura di Thor 3 in questo momento e presto avremmo una bozza. In particolare [Chris] Hemsworth mi sta perseguitando durante questo junket così ho intenzione di spingere gli scrittori [Craig Kyle e Christopher Yost] a muoversi”.
Parlando di Loki:
“Direi che ha un ruolo integrale, certo; una delle migliori cose di questa franchise sono Chris e Tom [Hiddleston]”.
“Direi che è troppo presto per parlare specificatamente di qualcosa. Ma posso dire che l’intenzione è di fare due distinti film a sé stanti come facciamo ogni volta. Ma dato che condividono degli elementi, abbiamo sentito che fosse appropriato farlo così. E non l’abbiamo fatto prima, così abbiamo pensato che fosse fantastico fare una sorta di sotto-gruppo come questo. Non direi che è un unica storia che è stata tagliata in due. Direi che sono due film distinti”.
“Black Panther è la stessa cosa. Ho alcuni incontri con dei registi fissati per le prossime settimane, una volta uscito [Avengers: Age of Ultron]. E il casting è già in corso in molti modi. Alcuni li conoscete, altri no”.
“Captain Marvel, siamo pronti ad annunciare gli sceneggiatori forse nella prossima settimana o quella dopo”.
“Gli Inumani sono alla fine della catena”.
Fine contratto
Kevin Feige ha confermato che il suo contratto si concluderà nel 2018. Per quell’anno è prevista l’uscita di Black Panther, Captain Marvel e Infinity War: Part 1.
Ant-Man: domani arriverà il nuovo trailer! Inoltre, Kevin Feige svela l’importanza del film nel MCU
Diretto da Joss Whedon (già regista primo capitolo), Avengers: Age of Ultron ritrova nel cast Robert Downey, Jr., Chris Evans, Chris Hemsworth, Scarlett Johansson, Cobie Smulders, Jeremy Renner, Samuel L. Jackson e Mark Ruffalo. Inoltre, James Spader interpreta il villain Ultron, mentre tra le new-entry segnaliamo Aaron Taylor-Johnson nel ruolo di Quicksilver, Elizabeth Olsen in quello di Scarlet Witch e Thomas Kretschmann come il Barone Strucker. Il film uscirà nei cinema italiani il prossimo 22 aprile, e sarà il penultimo capitolo della Fase 2.
Fonti /Film, craveonline, Collider, MTV, foto , zimbio