Cliccate qui per vedere l’immagine virale del libro di Ian Malcolm!
Giovedì vi abbiamo mostrato la prima clip tratta da Jurassic World, mentre oggi, grazie allo speciale di Entertainment Weekly, scopriamo alcune nuove immagini tratte dal film, insieme alle dichiarazioni del regista Colin Trevorrow.
Anzitutto, Trevorrow ha commentato la clip, in cui sono emerse le differenze caratteriali tra i personaggi di Bryce Dallas Howard (Claire Dearing) e Chris Pratt (Owen Grady):
Non si piacciono per niente, e alla fine tutto cambia. Pensiamo che quella concezione classica [dei rapporti di coppia] possa applicarsi molto bene a un film di dinosauri.
Il regista si è soffermato anche sul giroscopio sferico che verrà utilizzato dai turisti per visitare il parco, visibile nelle immagini sottostanti insieme a due dinosauri che sembrano quasi guardare in macchina:
C’è un’attrazione, nel parco, che vi permette di entrare in un giroscopio sferico ed esplorare la natura selvaggia con i dinosauri, viaggiando in mezzo a loro… ma tutto questo finisce terribilmente male. Immaginate di stare dentro a una sfera che all’improvviso si rompe, e voi cominciate a rotolare come un gatto con un gomitolo di lana.
Spiegando come Jurassic World si relazioni con la trilogia originale, Trevorrow ha dichiarato:
Abbiamo visto che tendiamo a ripetere i nostri errori quando ci sono di mezzo i soldi, ma non riguarda il pericolo di giocare a fare Dio. Questi animali sono veri, e camminano sul nostro pianeta.
Infine, il regista ha parlato delle aspettative che gravano su di lui:
Molti della mia generazione sognano di diventare cineasti, e impazzirebbero per avere questa opportunità. Io avverto un senso di responsabilità verso tutti loro, e desidero che il film sia proprio ciò che abbiamo sognato: se ci riuscissi, questo sarebbe il mio regalo per Steven [Spielberg].
Vi ricordiamo che il sito ufficiale del parco di Jurassic World è stato aggiornato: sono stati inseriti i pacchetti vacanze, nuovi dinosauri e alcune nuove attività da provare nel parco.
CLICCA QUI per vedere il primo spot del film.
CLICCA QUI per vedere il trailer del Super Bowl.
CLICCA QUI per vedere un’immagine promozionale con Chris Pratt.
CLICCA QUI per vedere il primo trailer di Jurassic World.
CLICCA QUI per vedere la seconda immagine promozionale con Chris Pratt.
Jurassic World è il quarto capitolo della nota saga sui dinosauri, la cui regia è stata affidata a Colin Trevorrow (regista del delizioso Safety Not Guaranteed). Il film ha come protagonisti Bryce Dallas Howard (The Village, Spider-Man 3) e Chris Pratt (Parks and Recreation, Guardiani della Galassia). Questo nuovo episodio, ambientato 22 anni dopo il primo capitolo, si svolgerà all’interno di un parco che ha conosciuto giorni migliori, e sta affrontando un netto calo delle visite. Per ovviare al declino della struttura, la direzione introduce una nuova specie di dinosauro, modificato geneticamente attraverso l’ibridazione di svariati DNA: inutile dire che la “creatura” sfuggirà al controllo dei suoi creatori, provocando terrore e distruzione…
Vi ricordiamo che è stato lanciato il sito virale della Masrani, che fornisce un background e dettagli molto interessanti sulla compagnia (la Masrani Global) che ha costruito il parco dove sarà ambientato il film. Scopriamo dunque che il parco è stato inaugurato nel 2005 dopo tre anni di lavoro, dal 2002 al 2004: durante la fase di costruzione non si è verificato nessun incidente, soprattutto grazie all’opera di sicurezza della International Genetic Technologies (la InGen, che è stata acquistata dal fondatore della Masrani Global, Sanjay Masrani, dopo la morte del Dr. John Hammond nel 1997).
Nel cast anche Ty Simpkins (Iron Man 3), Nick Robinson (The Kings of Summers), Jake Johnson (New Girl) e Vincent D’Onofrio. Jurassic World sarà una “nuova avventura tra fantascienza e terrore”, e la sceneggiatura è stata firmata da Derek Connolly, che ha rimesso mano allo script iniziale di Rick Jaffa e Amanda Silver. La data di uscita è stata fissata per il 12 giugno 2015. Steven Spielberg e Frank Marshall compaiono come produttori.
CLICCATE QUI PER IL NOSTRO SPECIALE con 25 CURIOSITÀ SUL TRAILER
Fonte: ComicBookMovie